LECCE – Assan Ceesay è sbarcato a Brindisi con la moglie, ad attenderlo il Team Manager Claudio Vino e Dario Sanghez dell’Ufficio Stampa, ed hanno proseguito fino a Lecce, poi le visite mediche di rito. L’attaccante classe ‘94 si è presentato con un sorriso smagliante pieno di gioia e ottimismo.
Nella scorsa stagione il nazionale gambiano è stato il vice capocannoniere del massimo torneo elvetico, con la maglia dello Zurigo, siglando 20 gol ed 11 assist in 33 presenze in campionato e 2 gol in 3 presenze nella Coppa di Svizzera.
Adesso si appresta dunque a vivere un nuovo inizio alla corte di Marco Baroni chiamato a sfruttare le sue doti fisiche e atletiche, è alto 188 centimetri ma è lesto e veloce ed ha nel sinistro la sua arma migliore.
Questo è “il mercato delle idee” di Pantaleo Corvino, che con raziocinio e fiuto ha iniziato a costruire la squadra come piace a lui. Prima il portiere Brancolini, a costo zero, nello stesso modo ha portato a casa un attaccante straniero che sa già parlare l’italiano, quindi avrà meno problemi di ambientamento, ed inoltre è nel fiore della sua carriera.
Riuscire a strapparlo alla concorrenza in modo silente, senza fare rumore, ricalca lo stile del maresciallo di Vernole.
Portiere e attaccante i primi due passi; ed è naturale ripensare ad una frase che pronunciò sorridendo il 25 agosto 2020: “Puoi sbagliare la moglie ma non l’attaccante e il portiere”.
Dunque passo dopo passo continua la costruzione del nuovo Lecce e se il buongiorno si vede dal mattino, significa che il sorriso di Assan Ceesay e la sua prima frase (FORZA LECCE) per i nuovi tifosi sono un ottimo inizio verso nuovi ambiziosi traguardi.
M.Cassone