LECCE – Ora ci siamo, il mercato del Lecce è pronto a decollare. Dopo l’annuncio, il solo ed unico, dell’ingaggio del portiere Brancolini, i giallorossi sono pronti a dare il via ad una vera e propria rivoluzione interna. Le settimane trascorse dopo la festa per la promozione in Serie A non sono passate a vuoto e il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino e il DS Trinchera sono ora pronti a sferrare i primi colpi. Dalle giovani promesse delle grandi squadre fino ai talenti dei mercati esteri: nulla viene lasciato al caso ed ogni possibile trattativa viene valutata attentamente.
Si cercano pedine praticamente per ogni reparto e dopo baby Brancolini, anche il prossimo annuncio potrebbe riguardare un giovane profilo. Voci di mercato, infatti, danno sempre più vicina l’intesa tra il Lecce e la Juventus per far approdare in Salento il terzino sinistro Gianluca Frabotta, 22 anni, reduce dall’esperienza all’Hellas Verona. In maglia gialloblu Frabotta ha trovato poco spazio con appena 2 presenze nell’ultima Serie A, ma di lui gli addetti ai lavori parlano solo bene. Di piede mancino, il 22enne si caratterizza per una spiccata propensione offensiva e, all’occorrenza, si adatto anche come esterno di centrocampo.
Un profilo duttile, come piace a Corvino. Per Frabotta Lecce potrebbe essere la destinazione ideale per mettersi in mostra e consacrarsi definitivamente. L’accordo tra le due società prevederebbe un ingaggio in prestito con diritto di riscatto in favore dei salentini.
Per il centrocampo, invece, si segue il profilo di Alessandro Deiola. Il classe ’95 – che ha già vestito la casacca del Lecce per sei mesi nell’ultima Serie A – viene da una buona stagione giocata a Cagliari, nonostante la retrocessione dei sardi in cadetteria. Sempre con gli isolani ci sarebbero contatti anche per il portiere Cragno che, però, ha un ingaggio non sostenibile per le casse di via Costadura. Tra i pali, quindi, uno dei profili più attenzionati è quello di Joronen, di proprietà del Brescia. Su di lui, però, c’è da battere l’agguerrita concorrenza del Genoa.
Sul mercato in uscita, invece, sono poche le novità. Non è un mistero l’interessamento del Torino per Gabriel Strefezza, ma i granata fanno fatica a presentare l’offerta giusta. Al momento si tratta solo di voci.