Attualità

Fiumi d’acqua e corridoi allagati, la denuncia dall’ospedale di Gallipoli

GALLIPOLI – Acqua a fiumi che fuoriesce dai muri e allaga allaga stanze e corridoi. È quanto denuncia Giovanni D’Ambra della Cisal Sanità. In questo video il momento dell’allagamento.

“Ci risiamo- dicono dal sindacato- un’altra emblematica e paradossale situazione quella che si è venuta a creare nei locali del Reparto di Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gallipoli. Non bastavano i felini in pianta stabile che hanno adottato i controsoffitti del reparto (e chissà di quanti altri), ora è la volta dell’inondazione per la rottura di tubi o di sifoni dell’impianto idrico”.

Il filmato è del 9 giugno. “Questo ospedale è stato elevato al rango di “ospedale di primo livello- continua D’Ambra- pur non avendo mai avuto i requisiti di carattere generale, strutturale, tecnologico e organizzativo secondo le regole imposte dai Decreti Ministeriali. Stiamo parlando di un Ospedale, di un luogo di cura dove deve essere garantita la sicurezza di tutti i pazienti ma anche degli operatori sanitari che vi lavorano. Attendiamo risposte urgenti”.

 

Articoli correlati

Salvemini annuncia il nuovo Pug, la Poli attacca: “Ennesima scorrettezza”

Sergio Costa

Vernole, 4 operatori ecologici si incatenano: dopo 17 anni vogliamo il full time

Redazione

30 ragazzi di 17 nazioni diverse a Lecce con i Lions Camp

Redazione

Maltempo, Prete coinvolge l’Abi: “Moratoria per gli imprenditori balneari”

Redazione

Caos in Pronto Soccorso a Lecce, ambulanze con pazienti Covid bloccate per ore

Redazione

Fuochi illegali: sequestro da 45 Kg

Redazione