Attualità

L’Università del Salento premia esempi virtuosi di cultura digitale

LECCE – La cultura digitale può offrire un contributo determinante per la crescita del territorio e di questo il sistema universitario pugliese ne è perfettamente consapevole.
Una conferma in questa direzione giunge da Lecce dove il Centro Interdipartimentale di ricerca in Digital Humanities” dell’Università del Salento ha conferito il premio “cultura digitale” al Presidente di “PagineSi! SpA” Sauro Pellerucci. Si tratta di una delle figure di spicco dei processi di innovazione del nostro paese e non a caso guida il secondo operatore nazionale nel settore della comunicazione digitale, con un occhio particolare alla crescita del sistema delle piccole e medie imprese e della pubblica amministrazione.
Il premio è stato consegnato a Lecce dai docenti Mario Bochicchio e Fabio Ciracì, nel Teatro del Convitto Palmieri, alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico ed all’Innovazione della Regione Puglia Alessandro Delli Noci.
La cerimonia di premiazione si è svolta nell’ambito del convegno internazionale sul tema “Culture digitali, intersezioni con filosofia, arti e media”.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione

Lilt Lecce: “Pensiamoci Prima! La sfida è non ammalarsi”

Elisabetta Paladini

Taranto, dal 13 ottobre i lavori sul Punta Penna si faranno di notte

Redazione