La classe non ha età e non conosce confini, un concetto semplice espresso nel migliore dei modi da Flavia Pennetta e Francesca Schiavone che hanno vinto a Parigi il torneo delle leggende, del Roland Garros. Una competizione di doppio a inviti, maschile e femminile, con otto coppie al via. In finale, le azzurre hanno sconfitto le argentine Gabriela Sabatini e Gisela Dulko 1-6 7-6 10-6.
E così la salentina e la lombarda hanno trionfato, dimostrando di avere ancora quei numeri con cui entrambe, uniche italiane a farlo, hanno vinto, in carriera, uno Slam in singolare.