GALLIPOLI – Finalmente ritorna in presenza, domenica 5 giugno, la “Gallipoli Run”, importante raduno sportivo organizzato per il quinto anno dalla Lilt di Lecce nella cittadella jonica, in occasione della Giornata mondiale senza tabacco.
“Obiettivo Prevenzione”: è questo lo slogan dell’edizione 2022 che propone diverse novità, a cominciare dalla collaborazione con il Parco Gondar che sarà il punto di partenza e di arrivo della maratona non agonistica.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Gallipoli. Dato l’alto numero di richieste, è stato riaperto il termine ultimo per iscriversi nella lista dei partecipanti, lo si potrà fare sino a domenica 5 alle ore 9 al Parco Gondar. Domani dalle ore 16.30 alle ore 18.30, in zona Torre Pedata, Lido San Giovanni, si procederà alla prima consegna dei pacchi gara che conterranno la coloratissima sacca “Obiettivo Prevenzione”, la t-shirt e la borraccia Lilt Lecce, una confezione di Caffe Quarta e tanti altri gadget.
All’interno del Parco Gondar, inoltre, sarà allestita un’area dedicata ai bambini con animazione, gonfiabili, intrattenimento e trucca-bimbi a cura delle associazioni che collaborano con Lilt.
Il costo dell’iscrizione è di dieci euro. Ci si può iscrivere attraverso varie modalità: dal sito ufficiale www.gallipolirun.it, oppure contattando i referenti della Lilt Lecce.