Lecce – Una situazione al limite, una situazione di pericolo che non sembra più essere trascurabile. Nell’attraversare il porticato di uno dei tre plessi che compongono le Case Magno a Lecce, questo è quello che si vede. Un solaio che praticamente si sta sbriciolando e che vede i calcinacci cadere di tanto in tanto creando pericolo per i residenti e passanti.
Da molti mesi i residenti lamentano la situazione di pericolo al Comune di Lecce, proprietario per metà della struttura, ma nessuna risposta sarebbe mai pervenuta. La polizia locale intervenuta per un sopralluogo dopo la chiamata di alcuni residenti preoccupati, ha allertato Arca Sud, ente comproprietario con il Comune. Un referente si è portato subito sul posto rimarcando come già due anni fa un lavoro di messa in sicurezza della stessa area era stato effettuato a spese degli stessi occupanti degli alloggi.
Ma se sul fronte la situazione è pericolante, sul retro dei condomini è paradossale.
Sporcizia, rifiuti sparsi ai margini del parco San Michele. Un parco interessato da manutenzione urbana negli ultimi giorni. L’erba tagliata non è stata portata via, e con le alte temperature basta un niente a provocare piccoli roghi, il tutto a pochi passi dai giochi per bambini. I residenti sono esasperati e stanchi di non essere ascoltati. Per questo, a breve, le criticità saranno denunciate in Procura.
https://www.youtube.com/watch?v=3adCJV5IFQo