Sport

Serie D: Salvo il Casarano. Nardò ai Play Out

Grafica campionato di serie D

LECCE – Nel girone H di Serie D si è giocata l’ultima giornata. E sono stati emessi gli ultimi verdetti. Il Cerignola era già promosso in Serie C. Francavilla, Bitonto, Fasano e Nocerina si sono qualificate per i Play Off.

Nella zona bassa della classifica Virtus Matino e Bisceglie salutano la Serie D e tornano in Eccellenza. Nardò, Lavello, Rotonda e San Giorgio si giocheranno, invece, la permanenza in Serie D tramite i play out.

Il Nardò, quindi, costretto a giocarsi la permanenza nel massimo campionato Dilettanti attraverso gli spareggi Play Out. Non è bastata ai granata la vittoria, 5-4, contro il Molfetta.

CASARANO- ALTAMURA 1-0 – Per conquistare la salvezza diretta era in corsa con il Casarano che ha vinto 1-0 contro l’Altamura. Il gol salvezza è arrivato in avvio di secondo tempo grazie all’attaccante brasiliano Dambros.

NARDÒ-MOLFETTA 5 -4 – Al Giovanni Paolo II di Nardò partita ricca di gol: padroni di casa avanti di due reti con Mariano e Caputo, al 24′ e al 28′. Gli ospiti, però, prima accorciavano le distanze con Pozzebon al 35′ e poi pareggiavano con Kordic al 42′. In avvio di ripresa Romeo portava avanti i granata. Ma ancora Pozzebon, al 16′ della ripresa, pareggiava per il Molfetta. Al 27′ Caputo riportava avanti il Nardò, ma cinque minuti dopo Kordic regalava il pari alla formazione ospite. Il gol partita lo realizzava Caputo (tripletta per lui) a nove minuti dal novantesimo.

GRAVINA-FASANO 4 -1 – Il Fasano, che si è qualificato, ai Play Off, è stato battuto 4-1 dal Gravina. Il Fasano era passato in vantaggio con Sosa. Poi i quattro gol dei padroni di casa: nel primo tempo Kharmoud; nel secondo tempo Borgia, Diop e Bruno.

VIRTUS-MATINO – BRINDISI 3-4 – Il Brindisi ha vinto 4-3 in casa della Virtus Matino – Vantaggio dei padroni di casa con Palmisano al 26′; pareggio dopo due minuti di Morleo e gol del vantaggio con Lopez. Prima dell’intervallo la Virtus Matino si porta avanti prima pareggiando con Morra e poi segnando la rete del sorpasso con Palmisano. Nella ripresa il Brindisi fa sua la partita con i gol di Silvestro e Galdean

Articoli correlati

Narconon Melendugno: oggi si riparte, appuntamento alle 16

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Appuntamento questa sera con Piazza Giallorossa

Redazione

Lecce, Primavera e tifosi: la sintesi perfetta di Sticchi Damiani

Tonio De Giorgi

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Basket A2, a Livorno arriva la prima sconfitta per Valtur Brindisi

Mario Vecchio