Sport

Virtus Francavilla, casting aperto per la panchina. Si valuta un ex Lecce

FRANCAVILLA FONTANA – Non ha fretta la Virtus Francavilla. La società biancazzurra, dopo l’ottima annata chiusa con un piazzamento playoff, ha deciso di separarsi consensualmente con mister Roberto Taurino e ora è partita la caccia al suo successore. Sono dunque giornate intese, con i telefoni bollenti, soprattutto per il neo Direttore Generale Domenico Fracchiolla che, insieme e direttore tecnico Angelo Antonazzo, sono al lavoro su più fronti.

Nessuna fretta perché la scelta dell’allenatore non si può sbagliare. Obiettivo dei brindisini è quello di migliorarsi ancora e per farlo la prima scelta del nuovo corso deve essere ben ponderata.

Diversi i nomi usciti fuori negli ultimi giorni, due su tutti: il primo è quello di Leonardo Colucci, in scadenza a fine mese con il Picerno; ma soprattutto circola vorticosamente il profilo dell’ex difensore del Lecce Massimo Paci, reduce dalla poco felice esperienza in Serie B con il Pordenone.

Paci ha già maturato una discreta esperienza in Lega Pro: nella stagione 2020/21, infatti, ha guidato il Teramo. Con gli abruzzesi ha chiuso la stagione all’ottavo posto nel girone C, partecipando alla fase dei play-off e venendo eliminato dal Palermo al primo turno.

Un profilo giovane ma con la buona dose di esperienza. Il futuro della Virtus potrebbe essere lui.

Articoli correlati

Casarano-Foggia a Silvestri di Roma 1

Tonio De Giorgi

Lecce, allenamento a Martignano: sabato il Sassuolo

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza – Fiornino di Bari per Brindisi-Taranto

Carmen Tommasi

Taranto: tra campionato, coppa e nuovo attaccante

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’Ugento saluta il direttore dell’area tecnica Vadacca

Redazione

Casarano, un mese per diventare “grande”

Redazione