AttualitàEventi

Lecce, ascensore nel campanile del Duomo: tutto pronto per un grande spettacolo

LECCE- 43 secondi di full immersion nella storia scolpita nei muri del campanile seicentesco del Duomo di Lecce: questo consentirà di vivere l’ascensore panoramico finanziato interamente da ArtWork e aperto al pubblico a partire da questo sabato. In mattinata solo stati illustrati iniziative ed eventi collaterali al taglio del nastro, che si terrà venerdì alla presenza delle istituzioni e dell’arcivescovo di Lecce, Monsignor Michele Seccia.

L’ascensore panoramico consentirà di raggiungere il terzo livello del campanile, ad un’altezza di 43 metri, ammirando nel tragitto la struttura muraria interna. Giunti a destinazione, i visitatori potranno poi ammirare il panorama, anche grazie a binocoli con sensori multimediali, in grado di focalizzare l’attenzione sui punti di interesse principali del territorio. Venerdì il taglio del nastro sarà accompagnato da uno spettacolo di musica, danza e acrobazie, che si ripeterà alle 18 del pomeriggio.

Domenica si terrà invece un concerto a cura del Conservatorio Tito Schipa di Lecce, che insieme alla Fondazione Notte della Taranta e all’Accademia di Belle Arti di Lecce, ha voluto contribuire artisticamente alla presentazione del progetto. Per l’occasione Poste Italiane presenterà anche uno speciale annullo filatelico realizzato ad hoc, da apporre su cartoline ricordo.

https://www.youtube.com/watch?v=Gre_WYWrrYs

 

 

Articoli correlati

Viva! Il Mese di Ottobre per la Rianimazione Cardiopolmonare

Redazione

Caffè, arte e fantasia

Redazione

Due giorni in ricordo del martirio di San Massimiliano Kolbe nella sua parrocchia

Redazione

Migranti: ad accoglierli è solo la metà dei comuni leccesi, eppure l’integrazione crea economia

Redazione

San Lorenzo, “Accendiamo una stella per il Santa Caterina Novella”

Redazione

Addio a Roberto Vantaggiato, il cantore dell’animo puro

Redazione