Sport

Taranto, testa alla prossima stagione. La V. Francavilla riflette sul futuro

TARANTO-FRANCAVILLA – In quel di Taranto è silenzio, ma solo apparente e si lavora con molta insistenza sul futuro. Bisogna programmare la prossima stagione sportiva di serie C nel tosto girone c e per farlo serve tranquillità e massima attenzione ai minimi dettagli. Nonostante il malumore della piazza, il presidente Giove rimane al comando: il patron dei rossoblù vuole proseguire nel suo progetto tecnico, con l’entusiasmo di sempre.

Non è ormai mistero che l’obiettivo del prossimo anno è l’approdo ai play-off, quindi una salvezza più che tranquilla ed una quota di punti maggiore di quella conquistata nello scorso campionato.

In casa Virtus Francavilla, dopo l’eliminazione dai playoff, e un finale di campionato sottotono, con 11 gare senza vittorie compresi gli spareggi bisogna capire il futuro di mister Roberto Taurino che è in scadenza il prossimo 30 giugno. L’allenatore leccese potrebbe anche cambiare squadra e piace a più squadre di serie C, e non solo. La stima tra le parti c’è, sia dal punto di vista umano che professionale, sulla vicenda se ne saprà qualcosa di più nei prossimi giorni dopo l’incontro tra il presidente Antonio Magrì e l’ex Catanzaro. Sul fronte mercato, intanto, si lavora per trattenere i big e per portare a Francavilla Fontana qualche giovane elemento per puntellare la rosa e renderla ancora più competitiva. L’obiettivo è sempre quello: prima una salvezza tranquilla e  subito dopo la conquista dei playoff.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione