Sport

Serie D – Il Nardò e il Casarano per la salvezza

Grafica campionato di serie D

LECCE  – Altro giro, altra corsa.  Mancano ancora due giornate alla fine del campionato e dopo la 36esima giornata è arrivato il secondo verdetto ufficiale del torneo di Serie D girone H: la Virtus Matino ritorna in Eccellenza. Il distacco in classifica con la terzultima, al momento il San Giorgio, era ormai irrecuberabile. Il Bitonto mette in cassaforte il terzo posto e, nelle ultime due gare, proverà ad acciuffare il Francavilla al secondo.

Il Fasano, invece, nonostante la sconfitta a Casarano, è certo dei playoff: conserva il quarto posto con cinque punti di vantaggio sulla Casertana, vincente sul Rotonda e, adesso, vola al quinto posto.

Nella zona pericolosa della classifica: tre punti fondamentali  per il Casarano che grazie ad un rigore batte il Fasano e raggiunge l’Altamura a quota 44 punti, conservando due lunghezze di margine sulla sestultima in classifica, ovvero il Nardò. I granta sono a pari merito in graduatoria col Lavello, ma in vantaggio negli scontro diretti.  Il Toro ritorna, quindi, a vincere davanti al pubblico amico e a sognare la desiderata salvezza senza passare dagli spareggi. Domenica prossima, però, c’è Fasano dell’ex mister Ciro Danucci.

L’unico obiettivo per i neretini sono i tre punti: vietato sbagliare, quindi, aspetto valido questo anche per il Casarano.

Articoli correlati

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi