EvidenzaSport

Lecce-Pordenone: esame di laureA per i giallorossi, le probabili formazioni

LECCE – L’attesa è finita, ci siamo, il Via del Mare bardato a festa, sold out in ogni ordine di posto, con circa 28mila spettatori accoglie il Pordenone in una giornata che può diventare quella perfetta, da 10 e lode, perché il Lecce giocherà per la promozione in A numero 10 della sua storia.

La risposta dei tifosi e degli appassionati è stata stupefacente per una gara che sembra già scritta ma potrebbe nascondere mille insidie, è un testa coda nel vero significato del termine, prima contro ultima.

In riva al Noncello sanno già da tempo di essere retrocessi in serie C, ma i ramarri arrivano nel Salento non certo per essere le vittime sacrificali sull’altare della gloria del Lecce ma venderanno cara la pelle.

Bruno Tedino potrebbe decidere di schierare nel suo 4-3-3 Bindi; Zammarini, Bassoli, Dalle Mura e  Perri in difesa; a centrocampo Gavazzi, Torrasi, Lovisa; in avanti Mensah, Butic, Cambiaghi. Sulla maglia del Pordenone sarà presente una speciale patch con scritto “GR4Z1E” Bindi e Stefani che hanno deciso di appendere le scarpette al chiodo dopo questa partita. Le maglie nei prossimi giorni saranno messe in vendita dall’associazione Live Onlus e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Marco Baroni senza Simic, Faragò e Listkowski e con Blin acciaccato ridisegna il centrocampo mantenendo Hjulmand in cabina di regia con ai lati Majer, o uno tra Helgason e Bjorkengren, e Gargiulo; in porta ci sarà Gabriel, sulla linea difensiva Calabresi, Lucioni, Dermaku e Gallo; in avanti il tridente delle meraviglie Strefezza, Coda, Di Mariano.

Arbitro dell’incontro Marco Piccinini di Forlì. Fischio d’inizio alle ore 20:30, sarà possibile seguire la telecronaca su Sky, Dazn, Helbiz e Now, mentre la radiocronaca sarà trasmessa da Radio Rama.

Il Lecce agguanta la promozione in A se vince, ma anche pareggiando a patto che  la Cremonese non vinca, e sempre con il pareggio se il Monza non vince e potrebbe tagliare il traguardo anche perdendo se i grigiorossi non vincono e perdendo se i brianzoli non vincono.

Tutto è pronto per vivere una notte da sognatori felici, tutto è pronto per aprire la porta della serie A, questo è un appuntamento che la squadra giallorossa non può sbagliare.

Parola al campo, al pallone, alzate l’audio delle emozioni, saranno tante e saranno bellissime.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi; Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

PORDENONE (4-3-3): Bindi; Zammarini, Bassoli, Dalle Mura, Perri; Gavazzi, Torrasi, Lovisa; Mensah, Butic, Cambiaghi. All. Tedino

ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì

ASSISTENTI: Gabriele Nuzzi di Valdarno e Nicolò Cipriani di Empoli; quarto uomo Francesco Carrione di Castellammare di Stabia. In sala video (VAR) Aleandro Di Paolo di Avezzano e (AVAR) Francesca Di Monte di Chieti.

 

M.Cassone

 

Articoli correlati

Lecce, ceduto Faticanti in prestito alla Ternana

Redazione

V. Francavilla, Calabro: “Il Picerno? Squadra in salute”

Redazione

Play Off, Lecce-Pontedera fino ai calci di rigore: giallorossi in semifinale!

Redazione

Il Lecce entra nell’ECA

Redazione

Corvino e Liverani: si va avanti insieme. Intesa totale

Redazione

Enel basket, il gm Giuliani firma. Ferrarese rompe con Marino

Redazione