Attualità

Cillo saluta il Tribunale: cerimonia e spettacolo in suo onore

LECCE – Dopo una carriera lunga 42 anni, il vice procuratore generale Ennio Cillo va in pensione. E per celebrarlo e salutarlo con affetto si è svolta in suo onore una cerimonia di congedo nell’aula magna del Tribunale di Lecce, dove tra colleghi e amici di una vita, inevitabile è stata la commozione generale.

Cillo, nel corso della sua attività, è sempre stato in prima linea nella difesa dell’ambiente e del territorio e si è distinto per il suo impegno nella lotta all’abusivismo edilizio.  Grazie alla sua immensa cultura giuridica e alla sua competenza professionale, nel 2016 fu eletto all’unanimità dalla commissione del Consiglio Superiore della Magistratura “avvocato generale” presso la Procura della Repubblica di Lecce, con competenza anche su Brindisi e Taranto.  Tanti i traguardi raggiunti e le soddisfazioni che hanno costellato la sua carriera.

All’interno della cerimonia, si è svolto anche uno spettacolo a cura del giudice e attore Salvatore Cosentino, ideato otto anni fa e messo in scena non soltanto in contesti teatrali ma anche scientifici, come le università e le scuole superiori della magistratura.

 

Giorgia Durante

 

Articoli correlati

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Tutto pronto per la nuova edizione della Volìa Cazzata

Antonio Greco