Attualità

Istituto Lanoce: in scena la Gara Nazionale degli Istituti Professionali Agrari

MAGLIE- L’Istituto Agrario di Maglie ospita quest’anno la Gara Nazionale degli Istituti Professionali Agrari per l’anno scolastico 2021/2022.

L’evento, promosso dal Ministero dell’istruzione, (in programma il 28 e 29 aprile)  si pone l’obiettivo di valorizzazione delle eccellenze, di verificare le conoscenze, le abilità, le competenze e i livelli professionali raggiunti. La competizione vede sfidarsi i migliori alunni delle classi quarte provenienti da tutta Italia e l’istituto Lanoce quest’anno ne ospita 18.

In programma nella due giorni due prove: la prima di carattere pratico-laboratoriale e la seconda dal taglio teorico. Contemporaneamente, anche due Tavole Rotonde sui temi della formazione professionale in agricoltura e della trasformazione del settore agrario. Un’occasione di confronto tra rappresentanti del mondo politico e imprenditoriale, organizzazioni di categoria, docenti e studenti. Inoltre queste due giornate rappresentano anche un’occasione per promuovere e raccontare il territorio salentino

Il tutto si conclude venerdì 29 aprile con una serata di Gala, presso la sede coordinata dell’Istituto Alberghiero di Otranto, durante la quale sarà proclamato il vincitore della Gara.

Articoli correlati

Ex Ilva, protestano gli ambientalisti: “Spegniamola insieme”

Redazione

Cittadinanza onoraria alla direttrice artistica di Dior

Redazione

Lecce-S.Cataldo, ancora ritardi. Rotundo: “Verificare estremi per chiedere danni Aqp”

Redazione

“Vicenda paradossale, subito i fondi per le strutture sanitarie”

Redazione

Sanità Service precisa: selezionati i migliori candidati

Redazione

Borgo Piave: ecco asfaltata la “strada di Margherita”

Redazione