Sport

SERIE D – Un campionato tosto: tutto in bilico, Cerignola in C

Grafica campionato di serie D
LECCE –  Dopo 34 giornate e con ben quattro giornate d’anticipo, l’Audace Cerignola festeggia la promozione in serie C. Un verdetto, questo, mai messo in discussione perchè l’Audace, ha dominato il girone H di Serie D dal primo all’ultimo minuto. Un gol di Tascone contro il Bitontoed è festa.
Subito dopo il Cerignola, ecco il Francavilla che sorride e blinda dopo la vittoria di Caserta, con le dirette inseguitrici tutte sconfitte, ovvero Bitonto, Fasano, Nocerina, Gravina, Casertana, Sorrento.
Vittoria al bacio e che vale un bel pezzo di salvezza quella del Brindisi in casa del Nardò. I granata restano inchiodati a 35 punti e sono stati staccati dal Rotonda e avvicinati dal San Giorgio. Squadra, questa, che mercoledì è impegnata nel recupero con il Nola.
Vince in rimonta il Bisceglie che recupera qualche punticino in vista dello scontro diretto decisivo di domenica in quel di San Giorgio.
Super vittoria per il Matino sulla Nocerina grazie ad una doppietta di Morra. I biancazzurri sono, comunque, ultimi con 27 punti, ma stanno sudando la maglia gara dopo gara in un campionato tosto e senza regole.

Articoli correlati

Derby di Coppa Italia: il Taranto elimina il Brindisi

Andrea Contaldi

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione