Sport

PRIMAVERA 1: Lecce devastante, col Pescara finisce 5 a 1

SAN PIETRO IN LAMA (LE) – Giornata 31 del campionato Primavera 1. Il Lecce di Grieco dopo la sconfitta in casa dell’Inter torna a casa ed ospita al Deghi Center di San Pietro in Lama il Pescara già retrocesso ma che nell’ultimo turno ha battuto il Milan per 3 a 1.

I padroni di casa offrono una prestazione di alto livello e si dimostrano maturi per ottenere la salvezza senza passare dai playout.

Primo tempo devastante dei salentini che la sbloccano dopo appena due minuti con un gran gol di Berisha che da distanza siderale batte Di Carlo colpevole di trovarsi fuori dai pali.

Il Pescara tramortito dal gol al freddo non riesce a rispondere in modo offensivo e il Lecce raddoppia al quinto con Gonzales che sfrutta un errore della difesa abruzzese e batte Di Carlo.

Al 20’ arriva il tris: Lemmens crossa in mezzo e Carrozzo in acrobazia gonfia la rete.

Al 36’ ecco il poker: Nizet dalla sinistra entra in area e Mehic lo mette giù ed è rigore. Dal dischetto Gonzales: palla da una parte e portiere dall’altra.

Nel secondo tempo nonostante il piglio propositivo degli ospiti è il Lecce a chiuderla definitivamente.

Al 59’ errore del portiere Di Carlo che su un lancio lungo per nulla pericoloso lascia rimbalzare la palla che lo scavalca e colpisce la traversa e Carrozzo in modo semplicissimo la mette in porta, doppietta per lui, pokerisismo del Lecce.

Il Pescara segna il gol della bandiera al 75’ con Blanuta grazie ad un rigore concesso per un fallo di Lemmens proprio su Blanuta.

Termina così per 5 a 1 per i salentini che fanno un altro passo in avanti in chiave salvezza diretta per evitare di disputare i playout.

IL TABELLINO

 LECCE-PESCARA 5-1

LECCE: Samooja, Nizet (83′ Scialanga), Hasic (83′ Ciucci), Salomaa (59′ Mommo), Vulturar (63′ Burnete), Pascalau, Carrozzo (63′ Macrì), Gonzalez, Daka, Lemmens, Berisha. A disp.: Borbei, Russo, Haakmat, Been, Torok, Lippo, Piazza. All.: Grieco

PESCARA: Di Carlo, Longobardi, Blanuta, Napoletano (52′ Salvatore), Kuqi (57′ Lazcano), Postiglione (57′ Braccia), Madonna, Scipione, Mehic D (79′ Scipioni), Mehic A, Amore (79′ Sayari). A disp: Servalli, Palmentieri, Stampella, Crimaldi. All.: Iervese

ARBITRO: Sig. Baratta (Sez. Rossano)

MARCATORI: 2′ Berisha (L), 5′ – 36’ rig. Gonzalez (L), 20′ – 59′ Carrozzo (L), 75′ rig. Blanuta (P)

AMMONITI: 50′ Napoletano (P), 53′ Vulturar (L)

Articoli correlati

La panchina della Virtus Francavilla affidata a Roberto Taurino

Mario Vecchio

Scontri Siracusa-Casarano, tre arresti tra gli ultras

Redazione

I convocati di Di Francesco per il Napoli: ecco la lista. Sempre out Sottil

Carmen Tommasi

Tennistavolo, una salentina al comando

Redazione

Taranto, con il Canosa non si può sbagliare

Redazione

Virtus Francavilla, esonerato mister Coletti

Redazione