Sport

“Trofeo Maglio”: al C.T. Maglie i più forti Under 12 d’Europa

MAGLIE – Dal 2 all’8 maggio torna al Circolo Tennis di Maglie, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, il Torneo Internazionale Under 12- Trofeo Maglio, tappa primaverile del Tennis Europe Junior Tour. Maglie si trasforma nella capitale europea del tennis Under 12.

Gli iscritti sono circa 150 e tra loro le migliori promesse del tennis giovanile italiano come Anna Nerelli , Silvia Dalle Molle , Stefano Palanza) e Leonardo Cicchinelli. Tutti classe 2010. La cerimonia di apertura del torneo si svolgerà domenica 1 maggio, alle ore 18, alla presenza delle autorità locali e dei dirigenti federali FIT.

Dal 26 al 28 si svolgerà un torneo di prequalificazione che assegnerà le 2 Wild Card del Circolo al tabellone di qualificazione che successivamente si svolgerà dal 29 aprile all’1 maggio. Le altre Wild Card per il tabellone principale saranno valutate dal Circolo e dal settore tecnico nazionale.

La cerimonia di apertura del torneo si svolgerà domenica 1 maggio, alle ore 18, alla presenza delle autorità locali e dei dirigenti federali FIT.

Per il direttore del torneo, Antonio Baglivo: “Dopo due anni dall’ultima edizione, per la quale siamo stati premiati da Tennis Europe per la migliore organizzazione e comunicazione, torniamo con uno dei più importanti tornei Under 12 di prima categoria che si svolgono in Italia. La vocazione del Circolo Tennis di Maglie, ereditata dal compianto presidente Carlo De Iaco, è stata sempre quella della promozione del tennis giovanile e la diffusione del valori universali veicolati dallo sport. In particolare in questi tempi nei quali tanti valori sembrano persi. Sui nostri campi abbiamo già visto giovani tennisti trasformarsi in campioni che ora sono nel giro ATP o WTA. E anche quest’anno vedremo le migliori promesse del tennis italiano ed europeo affrontarsi tra loro per guadagnare un posto di rilevo nel panorama internazionale”.

 

Articoli correlati

Handbike, la campionessa Grazia Turco torna in pista e conquista una nuova maglia rosa

Redazione

Lecce bloccato dalla neve, Tesoro: “Avrei voluto giocare”

Redazione

Sassuolo-Lecce, Baroni ne convoca 24, Tuia c’è

Redazione

Primavera 1 – Il danese Dorgu in Nazionale Under 19

Redazione

L’Ascoli vuole Rodriguez

Redazione

Lazio-Lecce sarà diretta dal sig. Manganiello di Pinerolo

Redazione