TARANTO – Meno una partita alla fine del campionato e il Taranto, già salvo con due giornate d’anticipo, è pronto per affrontare la trasferta con il Picerno. Una gara importante per gli ionici solo per chiudere la stagione in bellezza e per fare gioire i tifosi. La prevendita per l’atteso match, in programma domenica alle ore 17:30, è già partita. Il match sarà diretto da Maria Marotta della sezione di Sapri. Mister Giuseppe Laterza, in un gara in cui non ha nulla da perdere, potrebbe schierare chi ha avuto meno spazio durante il campionato: tra i pali potrebbe esordire Loliva in un periodo in cui la squadra ha trovato delle nuove certezze difensive subendo un solo gol nelle ultime partite.
A stagione quasi conclusa, una dato interessante nella salvezza degli ionici è stata il fattore campo: tra le mura amiche dello “Iacovone” gli ionici hanno costruito la salvezza in serie C girone C. Infatti, 28 dei 38 punti ottenuti dai rossoblù sono stati conquistati in terra tarantina, grazie a 6 vittorie, 10 pareggi e solo 2 sconfitte. Sono, inoltre, anche la squadra ad aver subito meno sconfitte casalinghe, dopo Palermo e Avellino.
Un buon punto di partenza, questo, per il prossimo campionato e non poteva essere diversamente visto il calore e la passione dei tifosi del Taranto. Anche perchè, dopo l’ultima gara della regular season sarà tempo di importanti bilanci.