Attualità

La Polizia compie 170 anni , il Questore di Lecce: “Ritrovarsi è un’emozione ”

LECCE – “Esserci sempre”: non solo un motto, ma anche un modus vivendi e operandi per la Polizia di Stato leccese.

In occasione dell’anniversario dei 170 anni dalla sua fondazione, dopo ben due anni di assenza, i festeggiamenti per l’occasione tornano in presenza anche a Lecce, nel teatro Apollo.

Una cerimonia che ha destato profonda commozione nel questore Andrea Valentino, con la standing ovation delle autorità politiche, civili e militari presenti. Un’occasione per ricordare il lavoro che quotidianamente la Polizia svolge e per elogiare tutti coloro che si sono distinti nello svolgimento dell’attività di servizio. Al Questore e al Prefetto, Maria Rosa Trio, il compito di consegnare gli attestati di pubblica benemerenza e una medaglia di bronzo al valor civile.

L’evento è stato allietato dall’esecuzione al violino di “Nuovo Cinema Paradiso”, celebre brano di Ennio Morricone, a cura della maestra Vera Andrea Longo.

Dopo aver rievocato lo sforzo e l’impegno profuso dagli agenti nelle ultime operazioni, come Final Blow e Game Over, il Questore ha poi ricordato anche tutti gli uomini che hanno dedicato e sacrificato la propria vita, difendendo lo Stato, come il caposcorta di Falcone, Antonio Montinaro.

Un ringraziamento sentito è stato rivolto anche a tutti i sanitari che in questi due anni si sono spesi senza riserve nella lotta, in prima linea, alla pandemia.

Articoli correlati

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione

L’U.S. Lecce ricorda il piccolo Elia, ucciso dalla mamma: fiori e striscioni

Redazione

“Quando la violenza ha le chiavi di casa”, un incontro su prevenzione e contrasto

Redazione

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione