BRINDISI – Oggi la squadra di Vitucci vola a Venezia dove domani sera affronterà i padroni di casa per il recupero della sedicesima giornata del campionato di seria A. Palla a due alle ore 20:00.
Happy Casa Brindisi ha bisogno di punti, ha bisogno di allontanare una crisi che ha cambiato le sorti di una stagione nata in modo diverso ma che termina con la volontà di pensare prima a mettere al sicuro la salvezza e poi eventualmente ai playoff, quando invece fino a qualche settimana fa l’obiettivo playoff era alla portata; ovviamente nulla è compromesso ma l’infermeria piena non regala certo ottimismo.
Dopo la sconfitta di Trento, Vitucci sperava di poter recuperare almeno Clark ma contro Venezia quasi certamente mancherà ancora come Udom e Adrian.
Il team brindisino a cinque giornate dal termine della stagione regolare, dopo le nove sconfitte nelle ultime tredici gare deve guardare la classifica e darsi una mossa: si trova in dodicesima posizione con 22 punti ed è meglio voltare lo sguardo alle spalle e tirare fuori la grinta necessaria per capire che bisogna raggiungere un porto sicuro per programmare poi la prossima stagione e se si riuscirà ad entrare nei playoff sarà ancora meglio, così, bene o male, sarà stata vinta la sfida contro le avversità ed i problemi che in questo torneo non sono mancati.