Attualità

Congresso regionale Articolo Uno: “Avanti con una sinistra larga”

LECCE – Si è svolto iri a Lecce, presso L’Hilton Garden Inn, il congresso regionale di Articolo Uno Puglia.

I tesserati e 150 delegati provenienti da tutta la Puglia si sono riuniti per discutere e approvare, in vista del Congresso nazionale in programma a Roma il prossimo 23 e 24 Aprile, il documento congressuale presentato dal Segretario nazionale uscente Roberto Speranza dal titolo “È il tempo della sinistra”. Altro obiettivo dell’incontro: eleggere i delegati all’assemblea nazionale e i 4 componenti della direzione nazionale.

Ai lavori hanno partecipato l’on. Nico Stumpo, dirigente nazionale di Articolo Uno, il Segretario regionale del Pd Marco Lacarra, il Presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il Segretario regionale della Cgil Pino Gesmundo, la segretaria provinciale della CISL Ada Chirizzi, il segretario generale della UIL Lecce Salvatore Giannetto, il Segretario provinciale di Sinistra Italiana Danilo Scorrano, il Presidente Anpi di Lecce Silverio Tomeo.

“Abbiamo dato vita in questi anni – ha detto il dirigente nazionale, Stumpo – ad una alleanza politica e strategica nel campo del centrosinistra. Vogliamo dare all’Italia una grande alleanza progressista che apra una stagione di cambiamento”.

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione