Attualità

A Brindisi il Presidente di Unioncamere nazionale per parlare di turismo, tra mare e agricoltura

BRINDISI – La Puglia può continuare a crescere nel mercato turistico internazionale e questo grazie alle sue potenzialità, agli sforzi che si stanno compiendo nella progettualità ed al gradimento che continua a lievitare anno dopo anno.

I dati sono emersi nel corso di una iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Brindisi, alla presenza del presidente nazionale di Unioncamere Andrea Prete, oltre che dei massimi esponenti del sistema camerale delle province di Brindisi e Taranto.

Certo, l’emergenza covid e adesso la guerra stanno determinando problemi non indifferenti al turismo, ma la Puglia ha gli strumenti per limitare i danni, puntando sulla qualità dell’offerta ricettiva e sul potenziamento della rete di porti turistici per lo sviluppo della nautica da diporto.

Nel corso del dibattito sono stati inevitabili i riferimenti all’accorpamento tra le camere di commercio di Brindisi e Taranto che il presidente Prete ha definito in alcun modo rinviabile, anche per concludere a livello nazionale il programma di riforma del sistema camerale.

Mimmo Consales

Articoli correlati

“Il futuro nelle vostre mani”: lo slogan del nuovo spot Quarta caffè

Redazione

Riposizionamento photored in città e niente multe per il cambio di corsia

Redazione

Decarbonizzazione, operatori portuali di Brindisi: “Tavolo di crisi o sarà sciopero”

Redazione

SanitaService, Sergio: puntiamo sul connubio ambiente-salute

Redazione

L’assessore Leo: sono contrario alle ordinanze, ma c’è la pandemia

Redazione

Al TTG di Rimini, il modello Artwork diventa un caso studio

Redazione