
LECCE – La serie B alza il sipario sulla giornata 33 di 38 ed il Lecce di Baroni fa visita alla Ternana degli ex Lucarelli e Conticchio, con 420 tifosi giallorossi al seguito, numero importante visto il giorno lavorativo. Continua a viaggiare dunque la passione e l’amore per la maglia, continua ad andare oltre ogni ostacolo il cuore di chi tifa Lecce, seguendolo ovunque.
I salentini arrivano alla sfida con le fere dopo la vittoria interna col Frosinone per 1 a 0 grazie al gol di Coda, mentre gli umbri tornano al Liberati dopo aver espugnato il Tombolato vincendo col Cittadella per 1 a 2.
I ragazzi di Lucarelli sono all’undicesimo posto: hanno vinto 12 volte, pareggiato 8 e perso 12 ed hanno 44 punti in classifica, hanno siglato 47 gol e ne hanno subiti altrettanti.
Il Lecce invece è seconda in classifica con 59 punti ad una sola lunghezza dalla Cremonese capolista, ha segnato 50 gol e ne ha subiti 27 e vanta dunque la difesa più forte del torneo.

Mancano sei gare e saranno sei finali sia per il Lecce che punta alla A che per la Ternana che a fine stagione farà i conticini. All’andata terminò 3 a 3 ma questa è tutta un’altra gara e le motivazioni zampillano dalle vene.
Lucarelli senza gli indisponibili Iannarilli, Capuano, Agazzi, Salzano e Falletti dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2 con Krapikas tra i pali; Boben, Sorensen e Celli in difesa; Defendi, Paghera, Proietti, Palumbo e Martella a centrocampo con Partipilo e Donnarumma in avanti.
Baroni che deve fare a meno di Gabriel, Simic e Asencio si affiderà quasi certamente al suo 4-3-3 e potrebbe scegliere di ruotare qualcuno e dunque potrebbero riposare almeno un tempo Calabresi, Gallo e Blin; dunque, potrebbero scendere in campo Bleve; Gendrey, Lucioni, Tuia, Barreca; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Di Mariano, Coda, Strefezza.

Arbitra Matteo Mercenaro di Genova, fischio d’inizio alle ore 19.00. Telecronaca su Sky, Dazn, Helbiz e Now, radiocronaca in esclusiva su Radio Rama.
Fere umbre contro lupi salentini, ardore, grinta, forza e coraggio, vincerà chi oserà di più e sbaglierà meno.
LE PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (3-5-2): Krapikas; Boben, Sorensen, Celli; Defendi, Paghera, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma. Allenatore: Lucarelli.
LECCE (4-3-3): Bleve; Gendrey, Lucioni, Tuia, Barreca; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Di Mariano, Coda, Strefezza. Allenatore: Baroni
ARBITRO: Matteo Mercenaro di Genova
ASSISTENTI: Marco Scatragli di Arezzo e Nicolò Cipriani di Empoli. Quarto ufficiale Salvatore Longo di Paola. In Sala Video (VAR) Giacomo Camplone di Pescara, (AVAR) Filippo Bercigli di Valdarno.
M.C.