TRIBUNALE – I Giudici di Lecce hanno preso atto della mancata risposta dell’Agenzia delle Entrate ad un contribuente e dichiarato, di conseguenza, la cancellazione di oltre 30.000 euro di tributi.
Il principio di Legge a monte della decisione: se il Fisco non risponde entro 220 giorni alla lettera di contestazioni del contribuente, il debito viene annullato per “silenzio/assenso”. È quanto stabilito nelle scorse ore tramite apposita sentenza della Commissione Tributaria Regionale.
A rappresentare in giudizio il contribuente è stato l’ Avvocato Matteo Sances, che spiega: “Già 9 anni fa, insieme ai Colleghi di Camera Civile Salentina, abbiamo individuato questa legge quasi per caso, durante l’esame della Finanziaria
2013″. “Non è la prima sentenza di questo tipo – gli fa eco il presidente della Camera Civile, Salvatore Donadei- ma è sicuramente importante, perché mossa da principi che rivoluzionano completamente il rapporto tra cittadini e imprese da una parte e gli Enti dall’altra, obbligando finalmente questi ultimi a dialogare”.