Attualità

Da Federcaccia Frigole e dagli “Angeli” di Manduria aiuti agli ucraini

LECCE – Raccolta di viveri e generi di prima necessità da parte di Federcaccia Frigole che nelle scorse ore ha consegnato i pacchi destinati alla popolazione Ucraina: vestiario, medicinali, alimenti a lunga conservazione. A darne notizia Giuseppe Del Cuore, Presidente fidc Frigole. “Federcaccia è sempre in prima linea- dice, per aiutare i più deboli e bisognosi.
Ringrazio tutti i miei tesserati, comuni cittadini, Enti pubblici e privati che hanno sposato la nostra iniziativa”.
Altra raccolta a Manduria dove un furgone carico di medicinali, indumenti e alimenti a lunga conservazione ha raggiunto prima Bologna, dove si muoveva la colonna mobile nazionale, e poi un villaggio nel sud-est della Polonia, al confine con l’Ucraina.
I protagonisti di questa carovana sono gli “Angels” dell’associazione Angeli di quartiere di Sava e Manduria che insieme all’Associazione Mutuo Soccorso Autisti AMAT di Taranto, ha prima raccolto fondi per il noleggio del pulmino e poi lo ha riempito di amore.
Al ritorno nel furgone è salita un’intera famiglia con un bambino di 3 anni e due ragazzi di 12 e 14 anni che si è ricongiunta con i propri famigliari residenti a Manduria.

Articoli correlati

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Galatina, salvata una volpe rimasta intrappolata tra i rami

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione