Attualità

Nuovo trasporto pubblico locale: al via il disegno delle nuove fermate

LECCE – Via ai lavori per il disegno della nuova rete del servizio di Trasporto Pubblico Locale che vedrà la luce entro la primavera.

150 fermate delle 302 che comporranno la rete saranno riqualificate o create ex novo con l’installazione delle paline che ospiteranno le informazioni sulle nuove linee e il disegno della segnaletica stradale. La mappa dei percorsi delle linee degli autobus cittadini, è stata interamente ridisegnata. Quartieri, frazioni e marine saranno collegati in maniera più efficiente con il centro della città. La rete sarà meno tortuosa e occuperà 244 chilometri, attualmente sono 327. Sarà incrementato il numero dei mezzi che da 26 passeranno a 36, ovvero 10 filobus e 26 autobus. Non ci saranno variazioni tra giorni feriali e giorni festivi nè tantomeno tra orario invernale e oraio estivo. Centro cittadino, City terminal e Stazione Ferroviaria saranno collegati da una linea diametrale , la circonvallazione sarà percorsa in entrambi i sensi di marcia da una linea circolare, mentre i quartieri della città saranno connessi con il centro da linee “radiali”.

” Vogliamo portare l’utilizzo del trasporto pubblico nelle abitudini dei leccesi – ha detto l’assessore alla Mobilità Sostenibile, De Matteis – partendo da un servizio efficiente e puntuale”.

Articoli correlati

Rsa “La Fontanella” , dipendenti senza ammortizzatori sociali chiedono risposte

Redazione

Dopo l’addio a Otranto, il Twiga di Briatore sbarca a Savelletri

Redazione

L’opposizione: “Scempio Masseria Ghermi, ennesimo schiaffo a Surbo: subito tavolo tecnico”

Redazione

Civica, eletti gli organi statutari del movimento

Redazione

Si è spento a 84 anni il noto gioielliere Mario Mossa

Redazione

Mazzotta (Federaziende): Unità delle aziende e delle istituzioni. Le banche abbiano ruolo sociale

Redazione