Sport

Tris secco della Fidelis Andria al Taranto

ANDRIA – Vittoria casalinga strepitosa della Fidelis Andria contro il Taranto che nulla può contro la voglia degli avversari di fare punti per provare ad uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

Pioggia forte, nevischio e tanto freddo sullo stadio Degli Ulivi.

Termina con un secco 3 a 0 senza nessuna scusante per i rossoblù apparsi stanchi e senza idee e chiudono la gara anche in dieci uomini per l’espulsione per proteste di Santarpia al minuto 88.

La partita si sblocca immediatamente, dopo appena otto minuti: Nunzella serve la sfera a Bubas che non perdona.

Gli ospiti al minuto 29 perdono Ferrara che esce per infortunio, al suo posto De Maria. Al 38’ i tarantini potrebbero pareggiare ma la palla di Di Gennaro si stampa sulla traversa.

Nel secondo tempo i padroni di casa raddoppiano al 50’: è sempre Nunzella a servire l’assist, questa volta a Gaeta che batte Chiorra di sinistro. Nessuna reazione del Taranto che sembra impallato e al minuto 83 ecco il tris: c’è sempre Nunzella a metterci il piede, la sua punizione colpisce il palo e Monterisi fa passare i titoli coda infilando il portiere avversario.

Una grande vittoria per la Fidelis Andria, la cura Di Bari inizia a funzionare e la classifica si muove e i federiciani salgono a quota 23.

Per il Taranto invece c’è tanto da lavorare per rimettersi in carreggiata e nel prossimo turno affronterà il Foggia e non sarà certo il più comodo degli avversari, la Fidelis Andria per la 30^ giornata farà visita alla Turris.

IL TABELLINO

FIDELIS ANDRIA-TARANTO 3-0

FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): Saracco; Ciotti, Riggio, Alcibiade, Nunzella (40’st Messina); Risolo, Bonavolontà (40’st Urso); Gaeta (21’st Monterisi), Bubas (40’st Calamita), Casoli; Di Piazza (32’st Carullo). A disposizione: Vandelli, Donini, De Marino, Ortisi, Bortoletti. Allenatore: Vito Di Bari

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Versienti, Riccardi, Benassai, Ferrara (29’st De Maria); Marsili, Di Gennaro, Labriola (13’st Civilleri); Pacilli (13’st Turi), Santarpia, Giovinco. A disposizione: Loliva, Antonino, Tomassini, Zullo, Granata, Mastromonaco, Cannavaro. Allenatore: Giuseppe Laterza

ARBITRO: Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia

ASSISTENTI: Mattia Politi di Lecce e Khaled Bahri di Sassari. Quarto Uomo: Marco Monaldi della sezione di Macerata

MARCATORI: 8’pt Bubas (FA), 6’st Gaeta (FA), 37’st Monterisi (FA)

AMMONITI: 23’pt Ferrara (T), 43’pt Bonavolontà (FA), 9’st Labriola (T) 28’st De Maria (T)
ESPULSI: 43’st Santarpia (T) per doppia ammonizione

Articoli correlati

Lecce, mercato molto tiepido

Redazione

Basket, sfortuna Brindisi, Milano vince all’ultimo secondo

Redazione

Lecce-Napoli, arbitra Pairetto di Nichelino. Ecco tutte le designazioni arbitrali

Redazione

Gioiella Prisma Taranto a Padova: ex di turno Cottarelli

Redazione

Happy Casa Brindisi, risoluzione consensuale con Senglin

Redazione

Al via il campionato nazionale di calcio dei medici

Redazione