Attualità

Surbo, incuria e disagi nelle palazzine: appello ad ArcaSud

SURBO- Siamo in Via Fratelli Trio a Surbo: in uno degli alloggi popolari di Arca Sud. Quello che è emerso da una delle tappe del tour di ricognizione proprio nelle palazzine di edilizia popolare avviato già dallo scorso ottobre dal Consigliere Regionale Paolo Pagliaro, con al fianco una delegazione del Movimento Regione Salento, può essere, purtroppo, facilmente raccontato dalle immagini.

Basta alzare, di poco, lo sguardo: intonaco sgretolato, crepe sulle facciate e all’interno delle abitazioni, muffa e umidità stagnante. Vivere in queste condizioni è diventato insostenibile, ci racconta chi da anni risiede all’interno ed è costretto ad enormi disagi.

Occorre manutenzione ordinaria e straordinaria per restituire dignità. Alcuni interventi sono di assoluta urgenza, forse semplici rattoppi non potranno essere sufficienti. Un modo per verificare e chiedere un’attenzione particolare alle evidenti criticità che vivono i cittadini un tour che proseguirà e toccherà tantissimi comuni, per accendere un faro sui problemi del territorio e mantenere la promessa di impegno e presenza continui.

https://www.youtube.com/watch?v=WajqctAqjhQ

 

 

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione