Sport

Il Palermo si arrende alla concretezza della Virtus Francavilla

FRANCAVILLA FONTANA – La Virtus Francavilla continua a volare e lancia oltre ogni previsione le sue ambizioni. I ragazzi di Taurino battono il Palermo per 2 a 1 e salgono sulla casella del 53 e consolidano il terzo posto nel girone C del campionato di serie C, a soli due punti dal Catanzaro secondo.

Alla Nuovarredo Arena arbitra il sig. Luciani di Roma 1.

Partono bene gli ospiti che si rendono pericolosi senza però pungere.

Al 24’ arriva l’episodio che sblocca la gara: Giron commette un fallo su Mastropietro ed è calcio di rigore; dal dischetto Maiorino gonfia la rete e sigla la sua settima rete stagionale.

Il primo tempo termina così. Nonostante un buon Palermo, a raddoppiare sono i salentini al 57: Pierno crossa basso in mezzo ed ecco il bomber Patierno che non perdona e di destro castiga il Palermo. Due a zero.

La gara sembra ormai indirizzata ma al 72’ Idda commette un fallo su Buttaro ed è calcio di rigore: lo batte Brunori che accorcia le distanze.

Il finale è incandescente, inizia anche a piovere, i padroni di casa alzano il muro, il Palermo ci prova ma non serve più a nulla perché la prova di maturità della squadra di Taurino è perfetta. Dopo cinque minuti di recupero il Palermo deve arrendersi e mordersi le mani per non aver saputo finalizzare quello che ha creato, la Virtus Francavilla può festeggiare.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA – PALERMO 2-1

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1): Nobile; Delvino, Miceli, Idda; Pierno, Franco (46′ Prezioso), Toscano, Ingrosso; Mastropietro (78′ Carella), Maiorino (63′ Tchetchoua); Patierno (78′ Ventola). A disp.: Milli, Cassano, Feltrin, Gianfreda, Caporale, Rizzo, De Maria. All. Taurino.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi (60′ Buttaro), Lancini, Perrotta, Giron; Damiani (60′ Dall’Oglio), De Rose; Valente (75′ Felici), Luperini, Floriano (60′ Silipo); Brunori. A disp.: Massolo, Marconi, Somma, Doda, Odjer, Mauthe, Fella. All. Baldini.

ARBITRO: Luciani di Roma 1

MARCATORI: 24′ rig. Maiorino, 57′ Patierno, 73′ rig. Brunori

AMMONITI: Franco, Valente, Idda, Nobile

Articoli correlati

Volley Serie A2, prima storica vittoria per Narconon Melendugno

Redazione

Tesoro fiducioso: “Mi sento ancora in B”  

Redazione

Liverani ne convoca 24 per la gara con la Juventus: assenze pesanti

Redazione

Lecce-Juventus: un po’ di numeri

Redazione

Taranto a Potenza per scacciare via la crisi. Le probabili formazioni

Redazione

Buongiorno punisce il Lecce: al Via del Mare passa il Torino

Redazione