Eventi

22-2-22: una data palindroma, tra misteri e fortuna

SALENTO- Il 22-2-22 rappresenta una data da segnare ed è persino l’unica di quest’anno. Per imbatterci in una simile  dovremo infatti attendere il 2030 (nello specifico il 3 febbraio del 2030). Ma ora andiamo con ordine. Innanzitutto si tratta di  una data palindroma: in pratica si ottiene lo stesso risultato, sia leggendola da sinistra che da destra. Inoltre, secondo gli appassionati di astrologia il 22-2-22 è  il giorno più potente dell’anno, perché ad essere ripetuto è il numero 2, una cifra significativa nella tradizione Maya. Per questo popolo il 2 indicava il doppio e il confronto…e per tale motivo questa giornata è stata ribattezzata dai matematici statunitensi il Two-days.

Ma attenzione: i giorni palindromi non rappresentano giorni di cui bisogna aver paura, anzi, esiste la convinzione diffusa che una data palindroma sia una data fortunata e, di conseguenza, di buon auspicio per realizzare qualcosa di importante. Questo perché la storia dei numeri palindromi affonda le sue radici nella superstizione e nella leggenda e nei secoli gli sono sempre stati attribuiti significati magici e legati al mondo soprannaturale.

Inoltre, nel linguaggio esoterico unire gli opposti ha sempre significato mettere insieme il bianco e il nero, la destra e la sinistra, il maschile e il femminile, la luce e le tenebre, il cielo e la terra e, soprattutto, la lotta tra il bene e il male. Insomma il 22-2-22 è un giorno da segnare e soprattutto da ricordare!

 

 

Articoli correlati

Aroma di storia: Quarta Caffè nel Carosello del ’68

Redazione

Animazione territoriale, dal Gal terra d’Arneo una scommessa da 8 milioni

Redazione

Tutto salentino il video “Tropical” di Paolo Conte

Redazione

A Castiglione d’Otranto, il primo vivaio della biodiversità locale

Redazione

E’ il sorriso dei bimbi la sorpresa nell’uovo di CuoreAmico

Redazione

Gegia:”Sono pronta, scendo in politica ma non con la sinistra”

Redazione