LECCE – Cresce l’attesa per il derby Taranto-Virtus Francavilla. La squadra allenata da Taurino è vice capolista alle spalle del Bari che ha otto punti di vantaggio sulla squadra francavillese che ha conquistato tredici puti nelle ultime cinque gare. Ed ha il terzo miglior attacco con 35 reti all’attivo
Forte del secondo posto in classifica la Virtus Francavilla affronterà con la necessaria serenità il derby dello Iacovone. E la tifoseria francavillese si sta godendo una posizione di classifica mai occupata in questi undici anni di presidenza Magrì.
Si va a Taranto con il ritrovato Cosimo Kikko Patierno, attaccante bitontino che domenica scorsa ha realizzato una doppietta contro il Potenza. A Francavilla ha trovato l’ambiente giusto per tornare a respirare il clima partita. Grazie pure al tecnico Taurino, che lo aveva allenato nelle stagioni d’oro a Bitonto.
Una sfida particolare anche per Angelo Antonazzo, direttore sportivo della Virtus Francavilla. Il dirigente del club di Magrì si sta godendo il bel momento insieme alla squadra.
La salvezza resta l’obiettivo primario della squadra di Taurino, ma vista la posizione in classifica si può migliorare il quinto posto finale che la Virtus conquistò al termine del primo campionato di Serie C.
In casa francavillese Perez sarà tra i convocati. In dubbio Carella.
Designato l’arbitro dell’incontro: sarà Tremolada di Monza. I suoi assistenti saranno Somma di Castellamare di Stabia e Festa di Avellino. Il Quart Uomo è Grasso di Ariano Irpino.