LECCE- Il Covid torna a fare un piccolo balzo indietro in provincia di Lecce, passando da 21.363 a 20.969 positivi. In sostanza 394 casi in meno rispetto alla scorsa settimana. A certificarlo è il report diramato settimanalmente dalla Asl di Lecce.
Attualmente in ospedale si registrano ancora 129 ricoveri, di cui 13 in rianimazione.
Tornando ai contagi, il comune più colpito resta Lecce con 2673 casi. Subito dopo c’è Nardò con 692 positivi. Seguono Copertino (562), Tricase (511), Surbo (479) e Leverano (466).
I comuni con contagi al di sotto dei 50 sono invece: Caprarica, Castrì, Giuggianello, Palmariggi, Nociglia, Sanarica, Sternatia, Surano. Stentano ancora a rivedersi i comuni completamente covid-free.
Intanto prosegue la campagna vaccinale antiCovid: significativa anche l’adesione dei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni: il 36% di loro ha già ricevuto la seconda dose. Nella fascia 12-19 anni il 40% dei residenti in provincia di Lecce ha già ricevuto la terza.