EventiSport

Taurino: “Per noi è un buon momento. La Vibonese? Sarà agguerrita”

FRANCAVILLA FONTANA – Scendere in campo con la massima concentrazione, battere la Vibonese e farlo con la  umiltà e senza guardare la classifica. Mister Roberto Taurino presenta così la gara della sua Virtus Francavilla con i calabresi, che hanno soli 15 punti in condominio con il Potenza, e si trovano nei bassifondi della graduatoria: “Per noi è un buon momento. Veniamo da un risultato importante, anche con il Monopoli. Ovviamente, nel calcio bisogna azzerare tutto e ripartire. Domani ci aspetta un’altra partita molto complicata , non dobbiamo guardare la classifica. Hanno preso Curiale e Volpe, hanno alzato -ha spiegato Taurino- la loro pericolosità. Una squadra che si è mossa in modo importante. Troveremo una squadra agguerrita, che vorrà fare la partita come quella della vita o della morte. Noi dobbiamo andare lì, con il fuoco dentro, dobbiamo battagliare e combattere su ogni pallone”.

Dal punto di vista tattico sarà una partita molto tosta, ma tutta da scoprire: “Non so che gara faranno, hanno alternato tanto facendo partite di attesa e di attacco. Non abbiamo nemmeno certezza del modulo. Dobbiamo essere pronti a tutto. Ci dobbiamo adattare e leggere tutti i momenti della gara”.

Si gioca mercoledì alle ore 14:30, arbitra Gabriele Scatena della sezione AIA di Avezzano, partita  valevole per il recupero della ventunesima giornata di campionato. Intanto, in casa bianco-azzurra è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2023 con il centrocampista, classe ’99, Federico Mastropietro.

Articoli correlati

Valtur Brindisi espugna Avellino e vola in classifica

Mario Vecchio

Leverano, il giovane Devis De Pascalis è campione italiano Seniores di karate

Redazione

Narconon Melendugno, Colombino: ” Abbiamo dimostrato grande carattere”

Mario Vecchio

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Lecce, brilla Camarda nella vetrina ‘nazionali’

Tonio De Giorgi

Narconon Melendugno vince anche a Casalmaggiore

Tonio De Giorgi