Eventi

Big, canzoni e fiori: il Salento in scena a Sanremo

SANREMO- Tutto pronto in casa Sanremo per dar inizio ad una settimana dedicata alla musica italiana. Diverse le serate, gli ospiti, 25 i cantanti in gara. E come sempre non mancherà il Salento: tra gli autori delle canzoni in gara, dall’1 al 5 febbraio, torna infatti la firma del musicista di Casarano Nicco Verrienti. Ma non solo.

Sul palco dell’Ariston, a dieci anni dalla sua vittoria, ci sarà la cantante di Aradeo Emma Marrone con il  nuovo brano “Ogni volta è così”.

In gara anche Irama, con una canzone che è nata proprio  nel Salento. Si tratta di “Ovunque sarai”, un brano in cui l’artista ricorda una persona che non c’è più attraverso i vari elementi della natura, l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco. Inoltre Irama ha dichiarato di aver   scritto questa canzone in una notte, su una terrazza, mentre guardava  il cielo e il mare.

Ma il Salento è pronto a prendersi la scena anche attraverso profumi e  colori con Michele Plati, un fioraio di Parabita, il quale si occuperà dell’allestimento floreale di ogni serata e dei mazzi di fiori che saranno offerti all’Ariston.

 

 

Articoli correlati

Sanremo 2026: la Puglia protagonista con tre artisti sul palco dell’Ariston

Redazione

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Taranto, malattie oncologiche: il cibo come prevenzione e cura

Redazione