Eventi

Big, canzoni e fiori: il Salento in scena a Sanremo

SANREMO- Tutto pronto in casa Sanremo per dar inizio ad una settimana dedicata alla musica italiana. Diverse le serate, gli ospiti, 25 i cantanti in gara. E come sempre non mancherà il Salento: tra gli autori delle canzoni in gara, dall’1 al 5 febbraio, torna infatti la firma del musicista di Casarano Nicco Verrienti. Ma non solo.

Sul palco dell’Ariston, a dieci anni dalla sua vittoria, ci sarà la cantante di Aradeo Emma Marrone con il  nuovo brano “Ogni volta è così”.

In gara anche Irama, con una canzone che è nata proprio  nel Salento. Si tratta di “Ovunque sarai”, un brano in cui l’artista ricorda una persona che non c’è più attraverso i vari elementi della natura, l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco. Inoltre Irama ha dichiarato di aver   scritto questa canzone in una notte, su una terrazza, mentre guardava  il cielo e il mare.

Ma il Salento è pronto a prendersi la scena anche attraverso profumi e  colori con Michele Plati, un fioraio di Parabita, il quale si occuperà dell’allestimento floreale di ogni serata e dei mazzi di fiori che saranno offerti all’Ariston.

 

 

Articoli correlati

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione

Carosino: San Biagio e il talk sulla speranza

Redazione

Villa Bianca celebra 70 anni di eccellenza

Redazione

Al via “Promessi Sposi”: l’eccellenza del wedding in vetrina al quartiere fieristico

Barbara Magnani

Taranto – Sparta: un gemellaggio che viene da molto lontano

Redazione