Sport

Lecce, oggi la ripresa. Ultime ore di mercato

acaya pallone

LECCE (G. Serafino) – Riprende questo pomeriggio il lavoro di preparazione del Lecce. Complice il weekend di sosta, mister Baroni aveva concesso ai suoi due giorni di riposo, giusto premio dopo la vittoria sul Vicenza e la conquista del primato in classifica.

Il prossimo impegno per i giallorossi è la trasferta sul campo del Como che, nel girone d’andata, riuscì ad imporre l’1-1 al “Via del Mare”. Alla ripresa degli allenamenti il tecnico giallorosso potrà vedere per la prima volta all’opera gli ultimi due arrivati, il portiere Alessandro Plizzari e l’attaccante Antinino Ragusa. La rosa giallorossa è ora al completo.

Alla ripresa, dovranno essere valutate la condizioni di Barreca – che nei giorni scorsi ha accusato una contrattura al bicipite femorale sinistro – oltre a Bleve e Rodriguez, reduci da alcune cure fisioterapiche.

Nel frattempo, sono queste le ultime ore di calciomercato che chiuderà ufficialmente i battenti domani sera, alle ore 20. In entrata, il Lecce ha chiuso tutte le operazioni: gli arrivi di Plizzari e Ragusa si sono aggiunti agli ingaggi di Simic, Asencio e Faragò. Baroni ora ha a disposizione almeno due pedine per ogni ruolo.

Resta ancora da fare qualcosa in uscita. Nel pomeriggio di ieri è arrivato l’addio ufficiale a Marco Olivieri: l’attaccante scuola Juventus non ha inciso in questi sei mesi in giallorosso, con 0 gol in 21 presenze. E’ tornato alla casa madre Juventus che, a sua volta, lo ha girato al Perugia. Restano ora i tentativi per trovare la giusta soluzione per Bryan Vera e Romario Benzar: i due terzini sono fuori dal progetto tecnico salentino e con loro si continua a ragionare sulla possibilità di risolvere consensualmente i rispettivi contratti. Ancora qualche ore di fatica, dunque, per il Direttore dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e per il DS Stefani Trinchera.

Articoli correlati

Lecce, 24 i convocati per Firenze

Tonio De Giorgi

Il salentino David Maggio stupisce e vince ancora

Carmen Tommasi

Casarano, continua il periodo no: con il Monopoli un’altra sconfitta

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Andremo carichi al massimo. Bella la visita dei tifosi”

Tonio De Giorgi

La Fiorentina e il Ds Pradè si separano

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: Brindisi – Novoli in campo anche per la difesa delle donne

Mario Vecchio