Sport

Ragusa a Lecce. Olivieri a Torino. Il mercato giallorosso è chiuso

A. Plizzari, portiere in arrivo dal Milan

LECCE – (t.d.g.) Nel pomeriggio il club giallorosso ha ufficializzato l’ingaggio del portiere Alessandro Plizzari. L’estremo difensore arriva dal Milan a titolo temporaneo. Domani conoscerà i nuovi compagni di squadra e sosterrà il primo allenamento agli ordini del tecnico Marco Baroni. Per il portiere della Nazionale Under 21 finora è stata uan stagione in cui ha dovuto affrontare la fase di recupero dopo l’intervento al ginocchio. Con la prima squadra del Milan ha collezionato solo due panchine ad inizio campionato: in trasferta contro la Sampdoria e in casa con il Cagliari. E anche con la nazionale Under 21 è rimasto in manchina nei due impegni dello scorso settembre contro Lussemburgo e Montenegro.

Plizzari sarà il vice di Gabriel in attesa del pieno recupero di Marco Bleve.

Antonino Ragusa, 31 anni, attaccante del Lecce arrivato dall’Hellas Verona

Intanto è stato avviato l’iter delle visite mediche per Antonino Ragusa giunto a Lecce sabato pomeriggio. L’ex Verona rinforzerà la batteria di attaccanti. Ragusa, 31 anni, non è mai stato utilizzato in campionato mentre in Coppa Italia conta una presenza contro l’Empoli, il 15 dicembre scorso.

OLIVIERI – È invece conclusa l’avventura di Marco Olivieri in giallorosso. Il calciatore di proprietà della Juventus torna alla società torinese. Il Lecce lo aveva ingaggiato la scrosa estate con la formula del prestito e obbligo di riscatto in caso di promozione fissato a 3 milioni di euro.

Marco Olivieri (foto P. Pinto)

RIPRESA – Dopo due giorni di riposo Lucioni e compagni riprenderanno gli allenamenti domenica pomeriggio all’Acaya Resort. Nel prossimo fine settimana il Lecce sarà impegnato in casa del Como per la seconda giornata di ritorno del torneo cadetto. Sarà la prima volta da capolista.

Articoli correlati

Brindisi, allo “Iacovone” senza tifosi ma col morale alto

Redazione

Lerda scaccia le distrazioni: “La Tritium è il mio unico pensiero”

Redazione

Lecce-Akaragas 0-0. Giallorossi contro il muro siciliano. Meluso replica a Lo Monaco

Redazione

Lecce: Corvino ha allestito un attacco formidabile

Redazione

Enel basket protagonista in Europa

Redazione

Il Presidente Sticchi Damiani: “Lecce non faccia come Bari”; il Sindaco Salvemini lo convoca

Redazione