Sport

Serie C, sarà Carrione l’arbitro del derby d’alta quota tra Monopoli e Virtus Francavilla

FRANCAVILLA FONTANA – Sarà il signor Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia l’arbitro del derby in alta quota tra Monopoli e Virtus Francavilla in programma domenica allo stadio “Veneziani”. Una sfida forse cruciale in questo momento della stagione e che può valere il secondo posto nella classifica del girone C della Serie C.

Il fischietto campano sarà alla sua quarta direzione della Virtus, mai vittoriosa con lui. Il primo precedente risale alla stagione 2019/2020. Era la sfida in trasferta sul campo del Picerno, terminata a reti bianche. Nello stesso campionato Carrione ha diretto anche Vibonese-Francavilla, terminata con il punteggio di 2 a 1. Stesso punteggio anche nel corso di questa stagione, quando la Virtus ha incontrato l’arbitro di Castellammare nella sfida di Coppa Italia contro la Fidelis Andria, terminata in favore dei federiciani dopo i tempi supplementari.

Servirà, insomma, sfatare anche questo tabù agli uomini di mister Taurino per centrare la quarta vittoria consecutiva e spiccare definitivamente il volo.

Il tecnico salentino, intanto, studia le mosse per far fronte ai gabbiani biancoverdi. Al posto dello squalificato Prezioso dovrebbe giocare Franco, ma non si escludono sorprese. L’alternativa, infatti, potrebbe essere un 3-4-2-1 che possa far brillare l’attacco adriatico. Da valutare, però, le condizioni di Mastropietro e di Tulissi, così come quelle di Perez. Ad oggi, però, favoriti su tutti per una maglia da titolare sono sempre Maiorino e Patierno.

Articoli correlati

Taranto, bisogna ritornare alla vittoria: ecco l’Ugento

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza: oggi Atletico Racale-Città di Gallipoli

Carmen Tommasi

Valtur Brindisi: oggi c’è Scafati per il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi

Brindisi, vietato sbagliare: altro scontro diretto col Canosa

Redazione

Lecce Women festeggia i 25 anni di vita. Gli auguri di Claudia Gerini e Catena Fiorello

Tonio De Giorgi

Lecce, per Stulic niente nazionale. Di Francesco ne perde nove

Tonio De Giorgi