Attualità

Strada Lecce-Arnesano, Capoccia (Mrs): tratto impraticabile ma l’amministrazione di Lecce fa orecchio da mercante

LECCE- Nota di Giancarlo Capoccia, coordinatore cittadino di Lecce del Movimento Regione Salento: “Apprendiamo senza nessuna sorpresa, per essere chiari, che l’amministrazione di Lecce, ha fatto orecchio da mercante, più volte, alle sollecitazioni del sindaco di Arnesano, per una questione abbastanza delicata che riguarda un tratto di strada sulla Lecce-Arnesano molto frequentato che versa in condizioni pessime che lo rendono al limite della praticabilità. La competenza di questa strada è del Comune di Lecce, si presenta asfaltata e liscia fino alla sede di Ecotekne dell’Università, e poi si d’un tratto diventa dissestata e con l’asfalto completamente deteriorato.

La quantità e le dimensioni delle buche presenti su quel tratto di strada comunale rappresenta per il cittadino un semplice indicatore per valutare il buon governo della propria amministrazione che, in quanto gestore della cosa pubblica, ha il compito/dovere di garantire la sicurezza, comfort di guida ed estetica dell’asset strada.

Purtroppo, questa è situazione che avrebbe bisogno di una pronta soluzione ed invece viene lasciata così e il tratto in questione diventa sempre più vittima del tempo che passa e del maltempo che lo deteriora ulteriormente.

La domanda sorge spontanea: l’amministrazione di Lecce che intenzioni ha? Vuole continuare a gestire un tratto di strada degna della migliore Parigi Dakar? Chiediamo che si attivino urgentemente per rendere sicura questa strada che interessa la viabilità di tre comuni diversi e cioè Lecce, Arnesano e Monteroni di Lecce. Attendiamo risposte chiare sperando che ancora una volta il sindaco non faccia spallucce di fronte a questo evidente disagio”.

Articoli correlati

Dopo 17 anni “Palazzo Archita” restituito alla città

Redazione

Luigi Quinto su Grandaliano: “L’Ager non ha voluto porre fine ai contenziosi”

Redazione

“Medicina di base ridotta al lumicino”: negli ambulatori è protesta

Redazione

Problemi strutturali caserma CC Tricase, il sindacato chiede un intervento risolutivo

Redazione

Polemica Agostiniani e Mura Urbiche, Delli Noci: al momento dell’inaugurazione lavori non completati

Redazione

Comune di Bari, indagato l’assessore al Bilancio. Decaro revoca l’incarico

Redazione