LECCE- Il Palmieri ha ottenuto l’autorizzazione alla attivazione per il prossimo anno scolastico del percorso Cambridge e un ulteriore corso di liceo classico quadriennale. La nostra scuola da tempo ha valorizzato lo studio delle lingue e delle STEM. Già con l’uso della quota di autonomia da diversi anni l’offerta formativa si è adeguata alle necessità, sempre in evoluzione, per l’accesso alle diverse facoltà scientifiche. Così allo stesso modo tutta la scuola è andata nella direzione della valorizzazione dell’uso delle tecnologie informatiche, in particolar modo nelle sezioni ad indirizzo digitale.
L’indirizzo Cambridge raccoglie l’eredità di questi due potenziamenti: gli studenti e studentesse che vorranno scegliere questa strada potranno studiare nel curriculare con madrelingua inglesi matematica, biologia e inglese stesso utilizzando le opportunità della didattica digitale. Sarà costante l’affiancamento programmato dei docenti di lingua italiana. Nel corso degli anni gli studenti e studentesse sosterranno esami che saranno tesi all’ottenimento di certificazioni utili per l’accesso o a percorsi universitari esteri o percorsi universitari che prevedano la conoscenza
avanzata e tecnica della lingua anglosassone. Per l’accesso a questo corso è indispensabile che si abbia il livello di certificazione di conoscenza dell’Inglese B-1
Il nuovo corso quadriennale raccoglie l’eredità del corso che quest’anno giunge a maturità e si arricchisce ulteriormente dello studio della lingua inglese nel curriculare. Questi nuovi indirizzi non sono, ovviamente per i tempi con cui sono stati autorizzati, indicati tra le possibilità di scelta del form delle iscrizioni on line validato a suo tempo dal MI, pertanto coloro i quali fossero interessati a frequentare il Cambridge o il nuovo corso quadriennale potranno:
• Iscriversi direttamente indicando nelle scelte l’indirizzo o inglese potenziato o quadriennale e quindi contattare la scuola all’indirizzo e-mail lepc03000r@istruzione.it specificando nell’oggetto “richiesta per iscrizione al corso Cambridge/Quadriennale” indicando nel testo nome cognome e recapito telefonico per essere contattati dalla Segreteria”.
• Coloro i quali avessero già effettuato l’iscrizione e volessero considerare i nuovi indirizzi allo stesso modo vorranno contattare la scuola nelle modalità sopra indicate. Nel colloquio con la Segreteria specificheranno la volontà di transitare dall’indirizzo precedentemente scelto al nuovo.