AttualitàEvidenza

Tamponi anche in altri hub: finalmente

LECCE – Lecce, ore 5,30 del mattino dell’8 gennaio. Le auto sono in coda per il centro tamponi Asl di via Caduti di Nassiriya da ore. E infatti la fila arriva alla stazione di servizio Q8 di via Vernole, quindi è lunga circa un km quando è ancora buio.

La prima auto è arrivata alle 22 della sera precedente. Nella seconda, quella rossa che vedete nelle immagini del servizio pubblicato qui sotto, dorme una coppia negativa al Covid, che ha dormito qui per tenere il posto agli anziani genitori.

Vi testimoniamo la situazione, esasperante e insostenibile, da giorni. Venerdì abbiamo raccontato di come a Lecce, appunto, la gente fosse in fila dalla notte, mentre a Copertino le operazioni nell’hub tamponi appena allestito erano agevoli.

Ora finalmente ci si organizza per abilitare altre strutture per effettuare i tamponi.

A Lecce, martedì dovrebbe aprire il centro nella caserma Zappalà, già hub vaccinale. Per i tamponi l’ingresso è quello da via Massaglia. La disponibilità è stata data dal Comandante della Scuola di Cavalleria nell’incontro con il Prefetto Maria Rosa Trio che si è tenuto il 3 gennaio. Si studia una soluzione per non creare ingorghi.

In provincia, oltre all’hub di Copertino, a breve ne sarà aperto uno a Maglie.

A Castrignano del Capo, l’Amministrazione comunale mette a disposizione tamponi antigenici rapidi gratuiti per i bambini tra i 3 e gli 11 anni residenti nel comune. Si eseguiranno domenica 9 gennaio dalle ore 9,30 in modalità drive through nel parcheggio del campo sportivo in via San Giuseppe.

Articoli correlati

I danni dell’ “apri e chiudi”: bar e ristoranti costretti a gettare la roba. Perdita dell’80%

Redazione

Quinto: a Parabita atti dei commissari illegittimi?

Redazione

Il sogno di un parco giochi inclusivo: inaugurata l’altalena speciale

Redazione

Oss precari: proroga tecnica fino al 18 aprile

Redazione

Zollino, mancata convocazione della Commissione ambiente e Salute: due consiglieri scrivono al sindaco

Redazione

Dopo i festeggiamenti, la città si sveglia con un nuovo sogno: “La Serie A”

Redazione