LECCE- A giorni il consiglio regionale indicherà i delegati pugliesi per l’elezione del successore di Mattarella, per la maggioranza dovrebbero essere Emiliano e la Capone per il Centrodestra in pole Pagliaro
Per l’elezione del futuro Presidente della Repubblica, oltre ai parlamentari in carica, ci saranno anche i delegati che le Regioni indicheranno con votazione a scrutinio segreto in consigli regionali appositamente convocati.
1008 elettori che sceglieranno il futuro inquilino del Quirinale. Per l’appuntamento pugliese, la data potrebbe esser il 13 gennaio, in un’assise appositamente convocata. Per la maggioranza di Centrosinistra i nomi dovrebbero esser quelli di Michele Emiliano e della Presidente del Consiglio, Loredana Capone. Per la minoranza in pole Pagliaro che, oltre al suo gruppo e come da accordi con l’intera coalizione, ottiene il via libera dall’intero gruppo della Lega e del segretario regionale Roberto Marti. “Dinanzi a questo appuntamento cosi importante non possiamo lasciarci trovare impreparati e vogliamo dare il nostro contributo scegliendo una figura che ci possa rappresentare nel modo migliore fra i tre delegati della Regione Puglia che parteciperanno all’elezione del nuovo presidente”, così appunto Roberto Marti ed i consiglieri Davide Bellomo, Gianni De Blasi, Joseph Splendido e Giacomo Conserva. “La nostra scelta compatta e consapevole è ricaduta sul nome del collega Paolo Pagliaro, anche per mantenere fede agli accordi post elettorali del settembre 2020. Gli vanno riconosciute forza e autorevolezza e siamo pronti” concludono gli esponenti salviniani “ a sostenerlo con la lealtà che merita. Siamo certi che saprà ben rappresentarci. Lo sosterremo con forza e convinzione”.
