Sport

Venerdì libero per il Lecce, ma il duo Corvino-Trinchera non si ferma

LECCE (di Carmen Tommasi) – Venerdì di assoluto relax per il Lecce di Marco Baroni che dopo l’allenamento nel giorno dell’Epifania ha concesso un giorno libero a capitan Fabio Lucioni e soci. Nell’ultima seduta al Comunale di San Pietro in Lama erano assenti Bleve e Gallo, mentre hanno svolto un programma di lavoro personalizzato Tuia e Di Mariano. Coda è ormai del tutto recuperato e questa è una bella notizia per il mister toscano che potrà riavere a completa disposizione lìex Benevento già dal prossimo match.  La ripresa della preparazione è in programma per sabato pomeriggio all’Acaya, sempre a porte chiuse, dove riprenderanno i lavori in vista della gara del prossimo 13 gennaio del Via del Mare con il Vicenza, recupero della 18esima giornata di campionato. Intanto, l’U.S. Lecce ha comunica che tutto il gruppo squadra, calciatori e staff tecnico, ha completato il ciclo vaccinale anti Covid-19 con la somministrazione della terza dose booster.
Pantaleo Corvino, direttore generale area tecnica US Lecce, Stefano Trinchera DS US Lecce (foto Anza e Marco Lezzi, US Lecce)

IL MERCATO – Intanto, la coppia Trinchera-Corvino lavora, senza sosta e con intensità, per rinforzare e sfoltire la rosa: dopo le cessioni di Meccariello, a titolo definitivo alla Spal, e di Felici al Palermo con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto e quella di Bjarnason al Valerenga, è atteso l’arrivo alla corte di Marco Baroni dell’attaccante spagnolo Raul Asencio,  23 anni. Si cerca, poi, sul mercato un terzino destro: è in arrivo Paolo Faragò. Il giocatore in scadenza di contratto con il Cagliari nel giugno 2022 ha trovato l’accordo con i giallorossi.  Originario di Catanzaro, 28anni, molto duttile, può giocare come terzino destro, come centrocampista di destra ed all’occorrenza anche in mezzo al campo. Artuso Calabresi, invece, potrebbe essere ceduto al Brescia di Pippo Inzaghi. Sul fronte uscite sono sul mercato Vera, Benzar, Pisacane e Paganini che sembrano fuori dal progetto tecnico del club di Via Colonnello Costadura. Infine, Noah Back Crone, calciatore della Primavera lascia il Salento: sarà ceduto al  Fremad Amager Élite, società che milita nella Serie B danese, a titolo definitivo. La società salentina  avrà un diritto sulla futura rivendita. Preso dal Nordsjaelland, con cui aveva giocato nell’Under 19. Chiude l’esperienza in giallorosso con 21 presenze, quattro gol e cinque assist. Dieci apparizioni quest’anno con la formazione allenata da mister Grieco.

Articoli correlati

Casarano: sabato trasferta ostica a Cosenza

Carmen Tommasi

Taranto, domani il Massafra: domenica il Foggia Incedit

Carmen Tommasi

Lecce, da Morente equilibrio e assist: l’uomo in più per Di Francesco

Tonio De Giorgi

Il Brindisi a Gallipoli per restare in vetta

Redazione

Casarano, ripresa la preparazione. Pubblicate date e orari fino alla 1^ di ritorno

Tonio De Giorgi

Lecce, è ripresa la preparazione: sabato l’Hellas Verona al Via del Mare

Carmen Tommasi