Sport

Lecce: tra allenamenti, mercato e covid

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce di Marco Baroni, dopo una settimana di meritata vacanza, è ritornato alla normalità: massima attenzione e cura dei dettagli nel preparare la prossima gara con il Vicenza, penultima del girone d’andata in programma il 13 gennaio al Via del Mare alle ore 20:30, recupero della 18esima giornata rinviata per covid. I giallorossi continuano senza sosta la preparazione: martedì mattina seduta a porte chiuse a San Pietro in Lama. Assenti Bleve, Gallo e Rodriguez con quest’ultimo che rientrerà in sede domani dopo aver usufruito di un permesso. Coda, Di Mariano e Tuia hanno conseguito la guarigione clinica dalle rispettive patologie ed hanno proseguito nel lavoro come da protocollo e dal giorno 08/01 rientreranno nel gruppo e saranno a completa disposizione dello staff tecnico. Dopo la gara con i vicentini, il calendario sarà ricco e tosto: il 16 gennaio c’è il Pordenone e poi la Coppa Italia il 20 gennaio all’Olimpico con la Roma.

IL MERCATO –  Sul fronte mercato in entrata, è stato raggiunto l’accordo per l’arrivo alla corte di Marco Baroni del talentuoso centroavanti Raul Asencio, 23 anni, di Villareal, fino a poche settimane fa in forza all’Alcorcon, club della seconda serie spagnola. L’intesa tra le parti è stata raggiunta al termine di una trattativa durata pochi giorni. Intanto, il duo Corvino-Trinchera,  mai domo, corteggia anche Jacopo Dezi: il calciatore, 29 anni,  può giocare da mezz’ala e da regista non fa più parte del progetto del Venezia, con cui ha giocato solo una partita e poi è stato messo fuori rosa. Sul fronte uscita, il difensore centrale Biagio Meccariello, in scadenza di contratto, ha trovato l’intesa con la Spal dove ritroverà Marco Mancosu, ex capitano giallorosso. Ha salutato anche Mattia Felici per ritornare al Palermo in prestito per 18 mesi.

La storia di instagram di Rodrigruez

RIECCO PABLITO – Ecco, poi, un nuovo messaggio criptico e tutto da interpretare, via social, di Pablo Rodriguez. Una manina che saluta come “storia” su instagram. Cosa vorrà dire, chi saluta? La fine della vacanza in compagnia della sua ragazza, l’ex Real Madrid in questi giorni non era presente agli allenamenti del Lecce, oppure in tempo di calciomercato tutto si può pensare. Staremo a vedere.

DUE POSITIVI – Infine, restano due i membri del gruppo-squadra al palo a causa del covid-19 e risultati positivi per ultimi, tra venerdì e sabato. Inoltre, per il primo dei due calciatori risultati positivi alla vigilia Lecce-Vicenza, poi rinviata su ordine della Asl Lecce, è stata confermata la guarigione, così come era già avvenuto per il secondo. Nei prossimi giorni altro giro di test molecolari per  tutti i tesserati e membri dello staff tecnico del club di Via Colonnello Costadura.

 

Articoli correlati

Lecce, è ripresa la preparazione: sabato l’Hellas Verona al Via del Mare

Carmen Tommasi

Eccellenza: definite le designazioni per le gare di Brindisi e Taranto

Redazione

Fiorentina, esonerato Pioli. D’Aversa vicinissimo alla panchina viola

Redazione

Brindisi, trasferta ostica a Gallipoli al “Bianco”

Redazione

Andrea Starace, giovane talento di Merine, conquista l’oro ai campionati italiani di karate

Redazione

Serie A: la decima giornata

Carmen Tommasi