AttualitàSanità

Caos tamponi, Asl: “Presentatevi agli hub solo se convocati”. Si cercano nuove sedi

LECCE- Il prefetto di Lecce, Maria Rosa Trio, ha convocato un vertice oggi per trovare soluzioni ai disagi determinatisi a causa delle attese nei pressi delle postazioni degli hub destinati all’esecuzione dei tamponi molecolari, in particolare nei pressi del Palazzetto dello Sport di via Merine a Lecce.

Presenti il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria di Lecce, Rodolfo Rollo, e il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, oltre ai vertici delle Forze di Polizia, del Vice Comandante della Scuola di Cavalleria di Lecce, del Comandante della Polizia Locale di Lecce e del sindaco di Maglie.

Si cercano nuove sedi nel territorio provinciale da destinare all’esecuzione di tamponi molecolari, da affiancare a quelli già attivi a Lecce e Taurisano, che – è stato ribadito – sono destinati esclusivamente alle persone che, su esplicito invito dell’ASL o del medico curante, devono effettuare il tampone.
“Sarà dunque necessario – rimarcano dalla Prefettura – nelle more della attivazione/potenziamento delle sedi, non recarsi senza convocazione da parte dell’ASL presso quei centri”.
Come precisato dal Dipartimento di Prevenzione, allo stato attuale, “i cittadini già risultati positivi con tamponi effettuati presso le farmacie o i laboratori di analisi, non necessitano di conferma con tampone molecolare, ma devono considerarsi in isolamento secondo le vigenti disposizioni”.

Articoli correlati

TedX: a Bari l’8 novembre con “Strati”. Ospite d’onore Daniele Silvestri

Mariella Vitucci

Lavori alla direzione generale Asl: denuncia alla Corte dei Conti per danno erariale

Redazione

Intesa per promuovere l’impresa al femminile

Andrea Contaldi

Compensazione territoriale e sviluppo a Brindisi

Andrea Contaldi

Casarano, progetto E.S.S.E.R.E.: educazione, rispetto ed empatia al centro della formazione

Redazione

Sport, palestra di legalità: l’iniziativa presentata al Via del Mare

Redazione