Cronaca

Accoltellato, finisce in terapia intensiva: denunciato il fratello. A monte la gelosia

LECCE – L’allarme è stato lanciato, nella tarda serata di lunedì, da un dipendente di un locale della zona: in piazzetta Congedo, nel rione San Lazzaro, un uomo 47enne (F.M. Le sue iniziali) grondava sangue dal fianco sinistro, a seguito una coltellata.

Sul posto sono subito accorse le volanti della Questura di Lecce e un’ambulanza del 118. L’uomo è stato trasportato al vicino ospedale “Vito Fazzi”: le sue condizioni, nelle ore successive, si sono aggravate. È attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Nell’immediato, subito dopo l’arrivo dei poliziotti, sono scattate le indagini, prendendo avvio dalle prime dichiarazioni del ferito.

A finire nei guai suo fratello, un 55enne (M.M. le sue iniziali). È stato rintracciato, poco dopo l’accoltellamento, nel centro storico di Lecce in compagnia di una 41enne. Per lui -ritenuto responsabile della violenta aggressione- è scattata la denuncia per lesioni aggravate, porto d’armi e oggetti atti ad offendere. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, sarebbe dapprima scattata una lite per motivi di gelosia, culminata poi in un fendente al fianco del fratello minore.

Il coltello è stato ritrovato in strada. A carico del 55enne, attualmente indagato a piede libero, diversi precedenti.

Articoli correlati

Trivelle: il “No” in Basilicata, ma presenti solo i Sindaci del Capo di Leuca

Redazione

Sgombero di “Villa Matta”, Sgm lo reclama. All’interno uova di vernice con nomi di poliziotti

Redazione

Rapina ed estorsione nei confronti di un’anziana, arrestato 52enne

Redazione

Strage di Brindisi, sigilli ai beni di Vantaggiato

Redazione

Rave party non autorizzato: assolti 13 ragazzi

Redazione

Una marcia di 2 chilometri per dire “No” all’eradicazione degli ulivi

Redazione