Attualità

Una “nuova” Galleria Mazzini, concorso di idee. La prima: ingressi con porte scorrevoli

LECCE- La rinascita di Galleria Mazzini, a Lecce, passerà da un concorso di idee aperto a professionisti, associazioni, imprenditori ma anche semplici cittadini. L’annuncio ai nostri microfoni arriva da Arca Sud Salento, ente proprietario della galleria al netto di alcuni appartamenti.

Grazie alle scommesse imprenditoriali, anche la movida cittadina negli ultimi anni si è gradualmente estesa fin qui. E adesso l’obiettivo, ancora più ambizioso, consiste nel raccordare il centro storico leccese (di fatto a pochi passi) con la galleria, invitando a proseguire la passeggiata fin qui, considerato che per la maggior parte dei casi si stoppa invece alla fine di via Trinchese, angolo piazza Mazzini.

In sostanza , con questa ipotesi, si immagina di chiudere, con porte scorrevoli, gli accessi della Galleria. Obiettivo: creare un’area commerciale che sia confortevole per chi vi accede tutto l’anno. Al momento è soltanto una prima ipotesi. Se sia o meno questo il futuro della galleria, lo si vedrà ascoltando e mettendo a sistema le proposte e i progetti presentati quando il concorso partirà ufficialmente.

 

 

Articoli correlati

Carenza di organico: boom di udienze rinviate. Il rischio: “amnistia strisciante”

Erica Fiore

Filobus, in Consiglio l’approvazione del progetto di ampliamento

Redazione

Taranto, BRT: investimento necessario. Il punto a Palazzo di città

Redazione

Anna Maria compie 100 anni, festa grande a Cutrofiano

Mario Vecchio

“Meglio se restavi a casa a cucinare”: frase sessista a una sindacalista della Cgil.

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi