Sport

V. Francavilla-Catanzaro: alle 21:00 emozioni al Nuovarreda Arena. Le probabili formazioni

FRANCAVILLA FONTANA – Nuovo giro, nuova corsa, l’ultima gara dell’anno solare per il campionato di serie C corrisponde con la prima del girone di ritorno.

Ed ecco la Virtus Francavilla che ospita il Catanzaro e ricomincia dopo una prima parte di campionato in cui, nonostante qualche passo falso, ha stupito per organizzazione, unione, compattezza e gioco conquistando 30 punti che rappresentano il record personale nel campionato di C nei gironi di andata.

Si gioca questa sera al “Nuovarreda Arena” alle ore 21:00, arbitra il sig. Michele Delrio di Reggio Emilia.

Roberto Taurino ritrova Tchetchoua dopo la squalifica e Maiorino a tempo pieno dopo gli acciacchi dell’ultimo turno e fedele al suo 3-5-2 dovrebbe scegliere: Nobile in porta. Idda, Miceli e Caporale in difesa; Pierno e Ingrosso sugli esterni nei cinque di centrocampo con Mastropietro, Tchetchoua, Toscano; in avanti Maiorino e Perez.

Vincenzo Vivarini potrebbe rispondere con il 3-4-1-2 mandando in campo Branduani; Martinelli, De Santis, Scognamillo; Bayeye, Verna. Welbeck, Vandeputte; Bombagi; Cianci, Curiale.

Le due squadre tra i professionisti si affronteranno per la quattordicesima volta; 11 sono le sfide di campionato e di 2 di coppa, 13 in tutto, di cui 5 tra le mura amiche e 8 in trasferta. In casa i salentini hanno vinto 3 volte, pareggiato una e perso una; fuori casa, al Ceravolo, 5 le vittorie dei calabresi, 2 i pareggi e una vittoria della Virtus. Il totale vede 4 vittorie biancazzurre, 3 pareggi e 6 sconfitte. E quel che accadrà stasera lo scopriremo.

Tutto in 90 minuti in una notte fredda d’inverno pronti a riscaldare di passione il rettangolo verde per regalare nuove emozioni. Poi ci sarà tempo per riposare e ricaricare le pile durante la sosta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

V. FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale;Pierno, Mastropietro, Tchetchoua, Toscano, Ingrosso; Maiorino, Perez. Allenatore: R. Taurino.

CATANZARO: (3-4-1-2): Branduani; Martinelli, De Santis, Scognamillo; Bayeye, Verna, Welbeck, Vandeputte; Bombagi; Cianci, Curiale. Allenatore. V. Vivarini.

Articoli correlati

Liverani: “Dimentichiamo i complimenti. Chiricò? E’ a disposizione”

Redazione

Taranto, a Benevento una nuova partenza

Redazione

Il Brindisi spreca l’occasione per avvicinarsi alla vetta, col Molfetta termina in parità

Redazione

Solidarietà e formazione in campo

Redazione

Di Mariano a tutto gas: “Che emozione segnare sotto la Nord, non pensavo di fare subito così bene”

Redazione

Serie A, calendario Lecce, il fattore campo può fare la differenza

Redazione