Sport

La Virtus Francavilla vola. Aquile KO

FRANCAVILLA FONTANA – Prima giornata del girone di ritorno per la serie C. Alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana arriva il Catanzaro che cerca il bottino pieno dopo il pareggio con la Vibonese, per la Virtus invece è la seconda gara casalinga consecutiva dopo quella vinta con in modo convincente contro la Juve Stabia.

Al fischio d’inizio del sig. Michele Delrio di Reggio Emilia si parte già su ritmi alti e dopo due minuti i padroni di casa potrebbero passare in vantaggio con Perez che servito da Mastropietro impegna Branduani.

La gara si sblocca al 10°: Carlini vede Cianci crossa la sfera, impatta di testa e la rete si gonfia. Catanzaro in vantaggio.

I padroni di casa però non sentono la botta e si rimettono subito in carreggiata trovando il pareggio al 23°: Maiorino crossa per Mastropietro che di testa la mette alle spalle di Branduani. Uno a uno e palla al centro.

Poi c’è un batti e ribatti ma dopo un minuto di recupero il primo tempo termina così.

Nella ripresa padroni di casa sfortunati, escono per degli acciacchi fisici prima Maiorino al 51° e poi Mastropietro al 63° al loro posto Ekuban e Carella.

Al 76° però arriva il vantaggio: Perez serve Pierno che calcia in porta, para Branduani, riprende Pierno e insacca. Due a uno per i salentini.

Poi si abbassano i ritmi, il Catanzaro non riesce più a rientrare in partita ed i padroni di casa controllano dimostrando compattezza e maturità. Termina così dopo sei minuti di recupero con una bella vittoria in rimonta dei salentini sui calabresi.

La Virtus Francavilla dopo la Juve Stabia batte anche il Catanzaro e lo scavalca in classifica. I calabresi restano sulla casella del 32, i salentini salgono a 34 e si piazzano tra il 4° e il 6° posto a sole 4 lunghezze dal Monopoli secondo. Una vittoria meritata che permette alla squadra del patron Magrì, dopo aver messo il record dei punti per il girone di andata, di ripartire col piede giusto. Adesso un po’ di meritato riposo con tutti i migliori auspici per il 2022.

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA – CATANZATO 2-1

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Mastropietro (63° Carella), Franco (46° Tchetchoua), Toscano, Ingrosso; Maiorino (51° Ekuban), Perez. All.: Taurino.

CATANZARO (3-4-1-2): Branduani; Scognamillo, Martinelli, Gatti; Bearzotti (74° Bayeye), Verna (67° Cinelli), Welbeck, Vandeputte; Bombagi; Carlini, Cianci. All.: Vivarini.

ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia;

ASSISTENTI: Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Paolo Cipolletta di Avellino; quarto ufficiale: Luca Zucchetti di Foligno.

MARCATORI: 10° Cianci (CZ), 23° Mastropietro (V), 75° Pierno (V)

AMMONITI: 34° Carlini (CZ), 37° Vandeputte (CZ), 41° Toscano (V), 90°+5 Welbeck (CZ)

M.C.

Articoli correlati

Basket A2: Valtur Brindisi e Cinciarini ancora insieme

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie C, Mastrodomenico da Matera arbitra Giugliano-Casarano

Redazione

Serie A: Lazio-Lecce ad Arena di Torre del Greco

Redazione

Eccellenza, la fase difensiva è il miglior attacco del Brindisi

Mario Vecchio