LECCE – (t.d.g.) Nelle prossime due partite la squadra giallorossa scenderà in campo con due maglie celebrative che avranno una patch particolare sulla quale ci sarà il logo del club giallorosso e il Collare d’oro al merito sportivo del Coni che l’Unione Sportiva Lecce ha ricevuto per il 2021.
Sarà il Presidente Saverio Sticchi Damiani a ricevere per mano del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, “Il Collare d’Oro”, onorificenza conferita lo scorso 25 ottobre.
La cerimonia di consegna si terrà lunedì prossimo alle ore 10 presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma e l’intero evento sarà trasmesso in diretta Rai.
Quello giallorosso è l’unico club di calcio ad essere insignito dell’onorificenza per l’anno 2021, un riconoscimento straordinario “per l’attività svolta e le benemerenze acquisite in oltre un secolo di vita”.
E per questo la squadra scenderà in campo con una maglia celebrativa riportante il nastrino del “Collare d’Oro” sulla manica. Lunedì sera contro il Lanerossi Vicenza Lucioni e compagni indosseranno la magia giallorossa mentre domenica 26 dicembre, sul campo del Pordenone, il Lecce giocherà con il completo bianco.

Le due maglie da gioco, ad edizione limitata, saranno indossate esclusivamente in queste due partite e saranno acquistabili presso il Lecce Store.
Intanto la squadra rientrata da La Spezia si è allenata al Comunale di San Pietro in Lama in vista della partita contro il Vicenza di lunedì prossimo. Hanno seguito un lavoro personalizzato Coda, Tuia, Strefezza e Di Mariano.
Infine sono state pubblicate le designazioni per la penultima partita del girone di andata: al Via del Mare Lecce-Vicenza sarà arbitrata da Di Martino di Teramo.